VIAGGIO NEL CALCIO A 5 FEMMINILE - 3° PUNTATA
In questo momento di difficoltà per tutti noi e per il calcio amatoriale in generale, siamo andati a raccogliere testimonianze dalle nostre squadre del calcio a 5 femminile per cercare di capire come stanno vivendo il difficile momento attuale lontanto dal gioco del calcio. Abbiamo scoperto che questa "quarantena" ha fermato l'attività sportiva di queste ragazze ma non la loro amicizia e la loro voglia di stare insieme con il sogno un giorno di tornare ad animare quel vanto della Uisp aretina che si chiama Campionato di Calcio a 5 Femminile.
In questa prima puntanta abbiamo raccolto le testimonianze di tre squadre: AMATRICI FOIANO E G.S. CORTONA CAMUCIA WOMEN
AMATRICI FOIANO
1- Sei soddisfatto della tua squadra e della stagione sportiva che avete condotto?
Decisamente si siamo molto soddisfatte della nostra squadra. Per essere la nostra prima esperienza calcistica in assoluto abbiamo creato un bel gruppo anche al di fuori del campo. Già dall’estate scorsa abbiamo imparato a conoscerci e a giocare insieme per poi decidere di intraprendere questa avventura nel campionato UISP di Arezzo.
2- Qual è stata tra le partite giocate quella che ti ha entusiasmato di più e che vi ha fatto uscire soddisfatte dal campo?
Non ce n’è una in particolare…essendo appunto la nostra prima esperienza abbiamo imparato qualcosa in più da ogni partita giocata e ci siamo arricchite al termine di ogni gara a prescindere dal risultato. Voglio ringraziare per tutto quello che ci hanno trasmesso anche i nostri mister.
3- Cosa auspichi per il futuro?
Sicuramente il nostro obbiettivo è battere l’Alter Ego (ah ah) ma soprattutto continuare a giocare insieme come una squadra migliorando passo dopo passo.
CORTONA CAMUCIA WOMEN
1- Sei soddisfatto della tua squadra e della stagione sportiva che avete condotto?
Sono abbastanza soddisfatta della mia squadra. Abbiamo iniziato questo campionato Uisp come un gioco inizialmente dal momento che, comunque, era la nostra prima volta che affrontavamo una competizione un po’ più seria. Fino a quel momento avevamo fatto solamente dei tornei estivi e quindi intraprendere un campionato è stata decisamente un’esperienza diversa da tutte quelle che avevamo fatto.
2- Qual è stata tra le partite giocate quella che ti ha entusiasmato di più e che vi ha fatto uscire soddisfatte dal campo?
La partita più bella è stata l’ultima del girone contro l’AC Capeto. Ce la siamo battuta con onore fino alla fine nonostante fossimo senza portiere e, come se non bastasse, durante la partita una nostra giocatrice si è purtroppo infortunata pesantemente. Abbiamo comunque tenuto botta fino all’ultimo e il risultato è stato in bilico…ce la siamo giocata al massimo delle nostre possibilità.
3- Cosa auspichi per il futuro?
Spero che la situazione si risolva, che si possa al più presto tornare a giocare e soprattutto a stare insieme. Mi manca la mia squadra e il gruppo che abbiamo costruito.
Scritto il
13/05/2020
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice