ARCOBALENO
1- Sei soddisfatto della tua squadra e della stagione sportiva che avete condotto?
Se dovessi pensare che la classifica è l’unica cosa che conta in una squadra direi che non lo sono. Ma in questa squadra la cosa importante è il gruppo e il divertimento. Indubbiamente vincere però aiuta a divertirsi, mentirei se dicessi che i risultati non contano nel calcio. Quindi anche se la squadra si è divertita (spero) un po’ di rammarico di non avergli fatto vincere qualche partita in più mi rimane.
2- Qual è stata tra le partite giocate quella che ti ha entusiasmato di più e che vi ha fatto uscire soddisfatte dal campo?
Le partite più belle sono quelle più importanti e quindi contro gli avversari più forti. La partita di ritorno contro l’Alter Ego è stata quella che mi ha dato più emozioni per intensità e qualità di gioco. Abbiamo perso ma non penso che le giocatrici dell’Arcobaleno siano uscite sconfitte dal campo quella sera.
3- Cosa auspichi per il futuro?
La società di oggi ci ha abituato ad avere tutto e subito e quindi si vorrebbe che pure la normalità tornasse in un istante. Ma temo che in questa situazione ci sarà da attendere. Soprattutto per il calcio a questi livelli. Fare sport vuol dire anche essere in salute e in questo momento non ci sono i presupposti per giocare in sicurezza secondo me. Ovviamente più lunga sarà l’attesa prima di tornare in campo e maggiore sarà la gioia nel farlo.
SANSEPOLCRO A E SANSEPOLCRO B
1- Sei soddisfatto della tua squadra e della stagione sportiva che avete condotto?
Per essere il primo anno che facciamo calcetto, con quasi tutte alle prime armi, sono molto soddisfatta della stagione passata. Molte ragazze erano esordineti e alla loro prima esperienza calcistica. Abbiamo messo su un buon bacino nella zona della Valtiberina nel corso del tempo. Da questo grande numero di ragazze abbiamo deciso di iscrivere non una ma ben due squadre al campionato di calcio a 5 femminille della Uisp di Arezzo. Il divertimento è stato tanto e ringraziamo il comitato. Colgo l’occasione per ringraziare anche i nostri sponsor Sensus e G&P Cosmetics.
2- Qual è stata tra le partite giocate quella che ti ha entusiasmato di più e che vi ha fatto uscire soddisfatte dal campo?
Per quanto riguarda la squadra del Sansepolcro A è stata quella del derby di andata mentre invece per il Sansepolcro B la sfida di ritorno contro L’Alter Ego che ci ha visto uscire dal campo vincenti. Per noi è stato un gran vanto sconfiggere le campionesse aretine, regionali e nazionali in carica.
3- Cosa auspichi per il futuro?
Per il futuro spero di riuscire a costruire qualcosa che duri nel tempo, di portare più ragazze possibili a fare questo sport e soprattutto riuscire a far apprezzare il calcio femminile a chi ancora “storce il naso”. Peccato la sospensione di questo campionato perchè eravamo riuscite a crearci un buon seguito alle nostre partite.