News

UISP NEWS - LA RUBRICA DEL WEEKEND

Uisp News” è la rubrica settimanale del Calcio firmato Uisp Arezzo. All’interno di essa avremmo ogni settimana interviste alle squadre che compongono le varie categorie della nostra associazione: Calcio a 11, Calcio a 5 maschile e femminile e Calcio a 7. Tutte le sfide più interessanti della settimana calcistica, le curiosità che compongono le società e molte altre novità che troverete qui in continua evoluzione!
Coppa Edo Gori
Questa settimana i fari sono puntati sull’ultima giornata della Coppa intitolata ad Edo Gori Queste sono le gare che abbiamo scelto per voi, con le parole dei dirigenti delle rispettive squadre:
  • Chiassa Circolo ’92        –            L’Isola
Nel Girone 8 troviamo la sfida per il primo posto fra Chiassa e Isola, la prima formazione di Eccellenza contro la ritrovata compagine dell’Isola: “ Dopo un anno di transizione siamo ripartiti ed arrivare a giocarsi il primo posto da subito contro una squadra come la Chiassa, da anni nella massima serie Uisp, è un piacere. Sarà una buonissima gara, cercheremo di fare il massimo per affrontare l’avversario nel migliore dei modi” – queste le parole dell’Isola sull’incontro.
“ Siamo arrivati a questa partita con due vittorie consecutive che ci hanno permesso di conquistare la qualificazione. L’obbiettivo primario era passare il turno per proseguire il più possibile. Ci giochiamo il primato ma arriviamo sereni alla sfida visto che non sarà una gara determinante ai fini della qualificazione, già matematica.” – la Chiassa commenta così la gara che giocherà in casa lunedì sera.
  • Manciano                         –             Arci Matassino
Gruppo 9 in totale equilibrio, con le due sfide che decideranno l’ordine del girone: “Le sensazioni sono buone, abbiamo giocato la Coppa per “allenarsi” e prendere più stimoli, le gare sono girate bene ed arriviamo a questa sfida con il morale alto e la determinazione di passare il turno, anche se ci manca qualche giocatore” – Ci spiega il dirigente del Matassino.
“ Si parte carichi, da primi in classifica sul girone,  con la voglia di vincere la gara. La squadra è un po’ cambiata rispetto anno scorso, si sono aggiunti giocatori validi. Ovviamente servirà del tempo per amalgamare il gruppo ma ripartiamo fiduciosi.” – da Manciano
  • Superpoppa                     –            Badiese
Nell’altra gara del Girone 9 le due squadre sono divise solo da un punto: “ Arriviamo con il morale alto , gli stimoli ci sono considerando il peso della gara. Noi giocheremo per la vittoria nonostante dovremmo aspettare l’altro risultato. È stato un bel girone, equilibrato. “ – Superpoppa
“ Ci troviamo a questa sfida con qualche piccola defezione fisica dovuta alla preparazione , ma vogliosi di fare risultato per passare il turno nonostante la categoria  che ci differenzia dal Superpoppa. Quest’anno, in virtù del nuovo campionato, vorremmo puntare a chiudere il discorso salvezza il prima possibile.” - Badiese
 
  • Renzino                             –             Arci Chianacce
Con il Monte United già qualificato , le due squadre si giocano il tutto per tutto nel Girone 15
Alla partita arriviamo carichi perche ci giochiamo la qualificazione. Siamo una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene, nonostante i cambi di questa stagione con il cambio di allenatore e l’arrivo di nuovi giocatori stiamo  puntando a ricreare un gruppo forte e compatto per affrontare la stagione come il Renzino sa fare.” – l’allenatore del Renzino analizza così la gara.
“ Sarà un match da dentro-fuori. Per noi è una partita importante,  sarebbe una bella soddisfazione passare il turno.  Giochiamo contro una squadra di alta categoria ma arriveremo tranquilli alla gara. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo qualche nuovo innesto, ma l’ossatura rimane quella che ci ha permesso di salire in Prima Divisione. “ – queste le parole dell’Arci Chianacce
 

Scritto il 29/09/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP