News

UISP NEWS - LA RUBRICA DEL WEEKEND

Uisp News” è la rubrica settimanale del Calcio firmato Uisp Arezzo. All’interno di essa avremmo ogni settimana interviste alle squadre che compongono le varie categorie della nostra associazione: Calcio a 11, Calcio a 5 maschile e femminile e Calcio a 7. Tutte le sfide più interessanti della settimana calcistica, le curiosità che compongono le società e molte altre novità che troverete qui in continua evoluzione!

Prima Divisione Girone C
Per questo weekend siamo andati a focalizzare le nostre attenzione sul girone del Valdarno, quest’anno promosso in Prima Divisione, ascoltando le parole di alcune squadre:

Arci Levane: “Stiamo bene, l’ossatura della squadra è sempre rimasta in più, ogni anno, si aggiungono giovani provenienti dalle giovanili della Figc, solitamente sempre ragazzi del luogo. Non abbiamo pressione sui risultati, ma lottiamo ad ogni gara per fare il meglio!”

La Ginestra: “Siamo ripartiti da un anno e cerchiamo di creare un gruppo duraturo nel tempo, con modestia. La società è importante e può aiutare il gruppo cercando ragazzi seri e corretti.”

Leccese: “Abbiamo creato per questa stagione un bel gruppo grazie inserimento di diversi ragazzi giovani, questo è importante perché del paese c’era ben poco. Quest’anno abbiamo un nuovo allenatore, preparato che può aiutarci a crescere. L’obbiettivo è far meglio possibile.”

M.C.L. Castelfranco: “Siamo al 35° anno della società, nonché il decimo di questa gestione. La stagione è iniziata bene poiché abbiamo passato il girone di Coppa Edo Gori e, nel campionato, siamo partiti con una vittoria.  L’obbiettivo è sicuramente fare un campionato di alta classifica e di tornare al “Città di Arezzo”. Per la nuova stagione c’è stato un ricambio generazionale del gruppo, dove sono arrivati ragazzi giocavi.”

San Cipriano: “Abbiamo cambiato il gruppo dallo scorso anno visto l’ampio numero di giovani arrivati, per questo la rosa di questa stagione è davvero giovanissima. C’è grande entusiasmo nell’ambiente, sia da parte della società che dei ragazzi di allenarsi e giocare con noi, per questo l’obbiettivo sarà quello di migliorare tutti insieme. C’è stato il ritorno del Mister Sinigaglia che qualche anno fa ci ha fatto vincere il campionato.”

Sparta Reggello: “Abbiamo confermato il blocco di giocatori dello scorso torneo, visto che ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata. Si sono aggiunti sei nuovi ragazzi provenienti da altre categorie, tutti molto giovani. La nostra filosofia è sempre stata quella di avere una squadra giovane e duratura. Anche quest’anno lotteremo per le prime posizioni.”

Stella Azzurra Valdarno: “La rosa si è innovata su almeno 1/3, l’innesto di ragazzi giovani bravi ed educati ha permesso il ricambio generazionale. L’obbiettivo sarà crescere insieme a loro nel corso del torneo e di riuscire ad arrivare fra le prime posizioni, cercando di migliorare la classifica della Stagione scorsa.”

Scritto il 13/10/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP