News

TORNEO PAESI QUARTI DI FINALE: S.GIULIANO - S.FIRMINA 1-0

SAN GIULIANO: Landini M., Grotti Mat. , Gambini A., Grotti Mar., Cianchi G., Fusai F., Teci D., Marraghini M., Renzoni L., Maddaluno P., Geppetti M. Allenatore: Teci P. A disposizione: Grotti S., Pernici M., Casini L., Gambini M., Guidelli P.
SANTA FIRMINA: Benigni N., Palazzini M., Mariottini N., Donati S., Orlandi R., Procelli G., Mencaroni A., Orlandi M., Terziani E., Peruzzi N., Batianelli N. Allenatore: Bacci M. A disposizione: Gori C., Caneschi A., Fracassi D., Bonafede F., Banelli F., Bonafede M., Bianchi A., Galeota C.
Arbitro: Sig. Tanganelli Marco di Frassineto. Assistenti: Sig. Paffetti Danilo di Patrignone, Sig. Marino Francesco Paolo di Stroppiello.

UN GUIZZO DI GEPPETTI REGALA LA SEMIFINALE AL SAN GIULIANO!

Grande partita quella che si è disputata tra San Giuliano e Santa Firmina risolta solamente da un guizzo decisivo di Michele Geppetti. Le occasioni si sono succedute a cascata : il Santa Firmina ha creato diverse palle gol dopo lo svantaggio e il San Giuliano ha più volte sprecato la rete del raddoppio. Iniziano forte i ragazzi di mister Teci che nei primi minuti (3° e 7°) hanno due buone occasioni con Marraghini e Maddaluno. Il Santa Firmina non sta a guardare: al 9° Peruzzi scaglia un bel tiro da fuori che sfiora il palo alla destra di Landini e al 13° Bastianelli si libera bene sulla destra con un cross dentro l’area per Terziani che arriva tardi all’appuntamento col pallone. Due minuti dopo, al 15°, il San Giuliano passa. Bella discesa sulla sinistra di Teci. Invitante cross per Geppetti che con un gran guizzo anticipa il proprio difensore depositando la rete del vantaggio. Nonostante l’1-0 il San Giuliano non si chiude e le azioni si susseguono numerose. Orlandi e Peruzzi per il Santa Firmina e gli avversari diretti Marraghini e Maddaluno comandano il centrocampo con dei lanci millimetrici dimostrando a tutti le loro indubbie qualità. Al 29° botta da fuori di Marraghini ma l’estremo difensore giallo – verde Benigni devia in angolo. Al 32° occasione per Procelli del Santa Firmina che, portatosi in avanti, manca di poco la deviazione di testa su calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude con una buona opportunità per Orlandi: il suo tiro sfiora il palo alla destra di Landini. La ripresa si riapre ancora col Santa Firmina pericoloso alla ricerca disperata del pareggio. Terziani si rende subito pericoloso con una conclusione che Landini para a terra. Al 12° San Giuliano vicino al 2-0: Teci, ben imbeccato da Marco Grotti, sfiora il palo con una bella conclusione dal limite. Renzoni del San Giuliano è su tutti i palloni e non si ferma mai costringendo i difensori avversari a non impostare con precisione le ripartenze. Gli ingressi di Alessio Bianchi  e Marco Bonafede fanno aumentare il pressing del Santa Firmina. Ed è proprio Bonafede ad avere per ben tre volte la palla del paraggio senza fortuna. Al 29° esce per crampi e sfinito Teci del San Giuliano che è risultato il migliore di tutta la partita. Complimenti alla due formazioni e ai due allenatori Marco Bacci e Pietro Teci che hanno spronato ed incitato i propri giocatori fino all’ultimo. Ora il San Giuliano affronterà in semifinale Lunedì 27 Luglio la vincente di Alberoro – Poggiola/Ruscello.

Scritto il 21/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP