News

TORNEO PAESI QUARTI DI FINALE: ALBERORO - POGGIOLA 3-0

ALBERORO: Basagni E., Pasqualotti D., Santoni M., Francioli M., Brezzi L., Galantini S., Bichi J., Galantini A., Dragoni S., Menchetti O., Occhini N., Allenatore: Salvini L., a disposizone: Guelfi L., Pasqualotti M., Salvini L., Sgrò M.
POGGIOLA/RUSCELLO: Paggini N., Lusini M., Zurli M., Fusai D., Occhini M., Petroiu I., Lischi L., Valdambrini F., Vitiello D., Bernardini J., Dragoni G., Allenatore: Mazzi D. A disposizione: Mencarelli D., Di Meo G., Fei G., Billi M., Marchetta F., Bruni R., Tanti M.
Arbitro: Sig. Fucci Moreno di Arezzo. Assistenti: Sig. Lisi Federico di Viciomaggio e Piscopo Salvatore di Battifolle.

L’ALBERORO E’ L’ULTIMA SEMIFINALISTA: 3-0 AL LE POGGIOLA/RUSCELLO

Ultimo quarto di finale in programma per il Trofeo Il Bastardo Fra i Paesi dove si affrontano Alberoro e Poggiola/Ruscello. I rosso blu di mister Salvini partono a razzo e dopo appena 70 secondi sono già in vantaggio. Rimbalzo strano del pallone su un contrasto che inganna il libero del Poggiola. La punta rosso – blu Nicola Occhini è lesto ad impossessarsi della palla, entrare in area e battere Paggini per il fulmineo 1-0. Il Poggiola/Ruscello è stordito dal gol iniziale e al 3° rischia di subire il raddoppio: cross di Santoni, intervento di Bichi che sfiora il palo alla destra di Paggini. Risponde, finalmente, il Poggiola con una bella punizione di Lischi che sfiora l’incrocio dei pali. La partita nel corso dei minuti si fa bella. Le squadre giocano senza particolari tatticismi: il Poggiola mette in mostra i suoi gioiellini Lischi e Vitiello difficilmente marcabili in velocità mentre l’Alberoro gioca più da squadra con i centrocampisti capaci di far girare bene la palla con gli esterni che si abbassano per coprire tutto il campo. Il pur giovane allenatore Luca Salvini dimostra già una grande esperienza comandano i suoi con autorevolezza dalla panchina. Le palle gol iniziano a fioccare: al 15°, il bomber della Valdichiana, Dragoni colpisce al volo dalla sinistra con un forte diagonale. Al 21° risponde Lischi che, dopo una serpentina ubriacante, offre a Bernardini una palla d’oro davanti al portiere Basagni ma questi riesce a neutralizzare a terra. A centrocampo Fusai recupera diversi palloni e fa ripartire bene la squadra. Al 39° Menchetti dell’Alberoro sfiora il palo con una conclusione dal limite. Nella ripresa il copione non cambia e il Poggiola/Ruscello scende in campo più determinato grazie anche agli sproni di mister Mazzi durante l’intervallo. Colpisce subito bene di testa il capitano Petroiu sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Basagni riesce a deviare con la punta delle dita. Il Poggiola costringe l’Alberoro nella propria metà campo e sembra imminente il pareggio soprattutto con il nuovo entrato Fei ma spesso, come accade nel calcio, in un rapido rilancio lungo di Stefano Galantini è il bomber Stefano Dragoni a sorprendere Paggini con un delizioso pallonetto portando i suoi sul 2-0. Passano appena due minuti e il Poggiola/Ruscello si arrende definitivamente grazie alla seconda rete personale di Occhini. Girandola di campi dopo il 3-0 ma ormai il risultato per l’Alberoro è acquisito e le occasioni sprecate da Vitiello, Billi e il giovane Bruni dimostrano che non è proprio serata per i bianco azzurri. La partita è stata ben diretta da una terna di lusso capitanata da Moreno Fucci assistito perfettameten da Lisi e Piscopo. Ora l’Alberoro affronterà Lunedi’ 27 Luglio il San Giuliano nella seconda semifinale. Nella prima Venerdì 24 Luglio se la giocheranno Battifolle contro Chiani. Due semifinali dal risultato incerto ma dallo spettacolo assicurato

Scritto il 22/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP