News

TORNEO PAESI QUARTI: CHIANI - RIGUTINO 2-1

CHIANI: Dringoli E., Caroti, Bartolini, Borri, Galli, Passarella, Ermini, Scapecchi, Borgogni, Mattioli, Rossetti. A disposizione: Neri, Giustini, Patrussi, Dringoli, Cherici. Dirigenti: Borri, Sbrighi, Carnesciali, Ciardi.
RIGUTINO: Verrazzani, Pallini, Rossi, Santini, Santiccioli, Allegria, Capaccioli, Rampi, Forosetti, Randellini, Sguerri. A disposizione: Guerrini. Dirigenti: Guerrini.
Arbitro: Sig. Bonini Alessandro. Assistenti: Sig. Brizzi Romolo, Sig. Sestini Gianluca.

E’ il Chiani la seconda semifinalista del Torneo Dei Paesi – Trofeo “Bastardo”. Ma non è stato così facile come può sembrare. Infatti fino a pochi secondi dalla fine il risultato era fermo sull’1-1. Il Rigutino si è presentato con assenze importanti: in panchina era presente solo mister Guerrini che è entrato nel secondo tempo in sostituzione di Forosetti infortunato ad una spalla. Onore a questa squadra quasi tutta composta da giocatori che partecipano al campionato Uisp e che ha lottato fino all’ultimo su tutti i palloni. La partita è stata alimentata dalla sfida nella sfida tra il bomber del Chiani Borgogni ed il portiere Verrazzani. I due hanno ingaggiato un duello che ha esaltato il pubblico presente. Borgogni ci ha provato in tutti i modi: su punizione, dal limite, di testa ma ha trovato Verrazzani sempre pronto con delle parata eccezionali. Al 12° e al 15° lo impegnava con due punizioni velenose delle sue ma l’estremo difensore del Rigutino rispondeva subito presente. Al 25° si fa vivo il Rigutino: bella punizione di Capaccioli dal limite con Dringoli che si supera mettendo in angolo. Poco dopo è Forosetti ad impegnarlo con un forte rasoterra bloccato a terra. Al 31° bello slalom di Passarella del Chiani che offre a Borgogni un grande assist. Ma questi tradito dal rimbalzo del pallone spedisce alto da pochi metri. Al 36° il Chiani passa su atterramento di Mattioli in area. Il rigore appare sacrosanto ed è proprio Mattioli a realizzarlo. Nella ripresa non cambia molto il tema tattico: il Rigutino cerca di creare gioco ma si scontra sui due centrali Borri e Galli apparsi insuperabili con degli esterni difensivi come Caroti e Bartolini all’altezza della situazione. Al 31° azione da fenomeno di Santiccioli del Rigutino: prende palla a centrocampo, si invola verso l’area dribblando due avversari. Entra da sinistra in area proteggendo la palla ma viene atterrato. L’arbitro Bonini non ha dubbi e decreta il rigore che Capaccioli segna per l’1-1. La partita si scalda e non è facile per la terna arbitrale tenerla sotto controllo. A pochi secondi dalla fine il Rigutino è obbligato a cedere all’estro di Borgogni che si prende il Chiani sulle spalle realizzando il gol della vittoria. Venerdì 24 Luglio la prima semifinale: Chiani – Battifolle.

Scritto il 19/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP