News

TORNEO FRA PAESI QUARTI: SUBBIANO - LE POGGIOLA 3-2

Bella e combattuta partita martedì sera al Villaggio Amaranto la seconda gara dei Quarti Di Finale del Trofeo Il Bastardo fra le compagini del Subbiano e del Le Poggiola. Si è imposto il Subbiano per 3-2 con un finale palpitante proibito ai deboli di cuore. Primo tempo a favore della squadra di mister Giannotti che con un gioco fatto di passaggi brevi e scambi veloci ha messo in difficoltà la compagine poggiolina. Quest’ultima però ha dimostrato delle ottime individualità proponendo un tridente di categoria come quello formato da Lischi, Batrinu e Vitiello. La prima opportunità della gara è proprio gialloblu con Lischi che, imbeccato al limite da Goundoul, calcia forte alto di poco. Al 7° bella cavalcata ancora per il Poggiola di Vitiello sulla destra che crossa per Batrinu il quale colposce al volo ma calcia sopra la traversa. Il Subbiano si organizza e piano piano comincia a tessere la proprio trama. Al 15°, dopo una bella conclusione di Degl’Innocenti fuori di poco, infatti arriva il vantaggio. Punizione sulla destra di Lucherini. Colpo di testa perfetto di Menchini che, lasciato inspiegabilmente solo dai difensori avversari, supera l’estremo difensore Landini per l’1-0. Il Le Poggiola non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pari sfiorandolo in un paio di occasioni. Prima è Petroiu che di testa fa tremare la difesa subbianese poi al 31° è Teme a costringere il portiere Orlandi in angolo con un forte rasoterra. Ma il Subbiano è squadra cinica e al 34° raddoppia. Calcio d’angolo respinto corto dal portiere del Le Poggiola Landini. La palla rotola sui piedi di Magnani che come un falco è il più lesto di tutti a insaccare il 2-0. Si va al riposo sul 2-0 per il Subbiano. Nella ripresa il Poggiola le prova tutte per riaprirla. Al 12° è il neo entrato Frangipani a sfiorare il palo con una bella conclusione dal limite dell’area. Al 24° i gialloblu riaprono la gara con Vitiello che, servito ottimamente da Lischi, firma il 2-1. I poggiolini si riversano in avanti ma il Subbiano colpisce sempre nel momento giusto. Al 34° infatti dopo un contropiede velocissimo arriva il 3-1 ancora una volta di Magnani che con un bel tocco anticipa il portiere in disperata uscita. Sembra finita ma non lo è. A due dal termina Voja del Poggiola pennella una punizione magistrale che batte Orlandi firmando un 3-2 di pregevole fattura. I minuti di recupero sono un assedio col Poggiola riversato completamente nella metà campo del Subbiano. L’ultima opportunità su calcio d’angolo è per il portiere Landini del Le Poggiola che, salito dalla sua area alla disperata ricerca del pari, sfiota il pareggio con un incredibile colpo di testa. Finisce così col Subbiano vincitore e secondo semifinalista del torneo.
 
Tabellino:

Subbiano -  Le Poggiola  3-2
Subbiano: Orlandi D., Santini G., Menchini M., Degl’Innocenti R., Lucherini M., Menchini L., Magnani F., Falsini E. (cap.), Santini M., Giorno G., Tei M. Allenatore: Giannotti A. A disposizione: Giuliani G., Ferrini S., Tinti M., Checcaglini M.
Le Poggiola: Landini M., Voja R., Pantea F., Lischi D., Geppetti M., Petroiu I. (cap.), Goundoul A., Teme O., Batrinu M., Lischi L., Vitiello D. Allenatore: Grateni P. A disposizione: Gorellini M., Dragoni G., Grassi A., Frangipani A., Lemnaru P.
Reti: 15° Menchini Mattia (S), 26° Magnani Fabio (S), 60° Vitiello Domenico (P), 71° Magnani Fabio (S), 78° Voja Romeo (P).
Ammoniti: Degl’Innocenti R., Orlandi D. (S), Pantea F. (P).
Arbitro: Sig. Bonini Alessandro. Assistenti: Sig. Barberini Paolo e Sig. Paffetti Danilo.

Scritto il 12/07/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP