News

TORNEO FRA PAESI OTTAVI: TEGOLETO - GIOVI PONTE ALLA CHIASSA 0-2

Successo per 2-0 del Giovi-Ponte Alla Chiassa che superando il Tegoleto accede ai Quarti Di Finale del Torneo di Calcio fra paesi “Il Bastardo”. Sono bastati i cinque minuti iniziali della ripresa ai biancoazzurri di mister Torzoni per avere ragione degli avversari che hanno pagato fatalmente l’inizio shock di ripresa non rientrando in campo con la solita determinazione dimostrata nel corso del match. Nel primo tempo il GPC è partito subito bene con giocate rapide soprattutto degli esterni Goti e Cipriani che mettono da subito sulla difensiva il Tegoleto. I biancorossi giocano di rimessa difendendosi con ordine affidandosi alle veloci ripartenze del duo Severi-Bonci ben imbeccati da Cerbini. Al 3° scalda i motori Cipriani che con un bel tiro dal limite lambisce di poco la traversa. Al 7° ancora Giovi con Carloni che impegna Calamati con un tiro insidioso dall’interno dell’area seguito poco dopo dal bel rasoterra di capitan Goti. Al quarto d’ora si fa vivo il Tegoleto. Capitini imbecca Bonci sulla destra. Discesa veloce del numero 7 biancorosso che crossa al centro un invitante pallone colpito di testa da Galassi che sfiora l’incrocio della porta difesa da De Marco. Al 21° ancora gli uomini di Bardelli con Severi che con uno slalom dei suoi entra in area ed incrocia il tiro sfiorando il palo lontano. Nelle movenze ricorda sia il padre Gino (ottimo giocatore degli anni 80) che il fratello Marco. Al 32° è però il GIoviPonteAllaChiassa a sfiorare l’1-0 col gran fendente dal limite di Acquisti che costringe in angolo in bello stile il giovane e bravo portiere Calamati. Si chiude la prima frazione con la tagliatissima punizione di Giangeri, sempre del GPC, che passa in una selva di gambe senza che nessuno però la intercetti. La ripresa, come detto, si apre in maniera disastrosa per il Tegoleto che in soli 5 minuti soccombe ben due volte. L’1-0 è firmato da Biondi che, con un perentorio stacco di testa su cross vellutato di Giangeri, porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio è invece siglato da Goti che approfitta di una corta respinta della difesa per trafiggere Calamati chiudendo di fatto a proprio favore il discorso qualificazione. Mister Bardelli del Tegoleto cerca con una girandola di cambi di scuotere i suoi e i nuovi entrati Cardicchi, Ruberto e Cerbini hanno buone occasioni per accorciare lo svantaggio ma senza fortuna. Nonostante l’infortunio di Severi i rossi ci provano fino all’ultimo ma è il Giovi Ponte Alla Chiassa a sfiorare il 3-0 con la clamorosa opportunità del neo entrato Capacci che da pochi metri spedisce alto graziando gli avversari. Da segnalare oltre al bello spettacolo il comportamento esemplare e correttissimo delle due formazioni che hanno lottato su tutti i palloni con grande fair-play. Bravi i due mister Bardelli e Torzoni signori del pallone. Naturalmente tutto condotto da una terna d’esperienza ben guidata dall’ottimo Vincenzo Capone.

Tabellino:

Tegoleto – Giovi Ponte Alla Chiassa 0-2
Tegoleto: Calamati G., Bardelli F., Bonci L., Balsimini L., Monda G., Barbagli M., Bonci G. (cap.), Capitini A., Severi M., Cerbini D., Nerini G. Allenatore: Bardelli D. A disposizione: Cardicchi F., Angioli T., Ruberto S., Bardelli A. Botarelli M.
Giovi Ponte Alla Chiassa: De Marco T., Biondi G., Goti D. (cap.), Cianchi G., Mangione A., Donati G., Acquisti N., Cipriani A., Giangeri M., Carloni A., Santini A. Allenatore: Torzoni L. A disposizione: Piantini N., Boschi J., Capacci L., Leonelli R., Marcantoni F., Rossi F., Talladira M.
Reti: 42° Biondi Giacomo (GPC), 47° Goti Davide (GPC).
Ammoniti: Leonelli R. (GPC).
Arbitro: Sig. Capone Vincenzo. Assistenti: Sig. Sbardellati Sergio e Sig. Poledrini Filippo. 

Scritto il 07/07/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP