News

TORNEO FRA I PAESI: SANTA FIRMINA - POLICIANO/OLMO 3-0

SANTA FIRMINA: Benigni; Palazzini; Fracassi; Donati; Orlandi; Procelli; Banelli; Mencaroni; Terziani; Postiglione; Bastianelli A disposizione: Bianchi; Calori; Galeota; Peruzzi; Bonafede; Caneschi
Dirigenti: Bacci; Colcinelli; Benigni Massimo; Orlandi
 
POLICIANO OLMO: Chini; Burani; Erba; Francesconi; Gattobigio; Malentacca; Monci; Mori; Peruzzi; Sinatti; SpighiA disposizione: BurattI; Faralli; Lambardi; Severi Dirigenti: Roghi; Serboli; Sinatti Adriano
 
ARBITRO: Martinelli Andrea di Arezzo ( 1°assistente Moretti di Agazzi/ 2°assistente Bonini di Arezzo)
 
SANTA FIRMINA – POLICIANO OLMO 3-0
 
Spesso nello sport il risultato non rispecchia appieno l’andamento della gara, in questa partita il POLICIANO OLMO non ha demeritato: ha creato diverse occasioni ma gli è mancato sempre il guizzo finale, e un po’ di “fattore C”, che non guasta mai in ogni sport. Naturalmente il SANTA FIRMINA non è rimasto a guardare ed ha costruito la vittoria: sicuramente ha giocato più da squadra ed ha sfruttato appieno le occasioni create.
Inizia il POLICIANO OLMO al 4’ con un bel tiro al volo di ERBA che sfiora la traversa. Al 9’ punizione dal limite di GATTOBIGIO che esce a lato di poco. Il SANTA FIRMINA batte con TERZIANI una punizione dalla trequarti, mischi in area e POSTIGLIONE colpisce bene di destro spedendo fuori di poco. Al 19’ il SANTA FIRMINA passa con un’azione da manuale del calcio: scambio BANELLI – MENCARONI e lancio per BASTIANELLI che si invola sulla fascia, lascia sul posto l’avversario e crossa dal fondo rasoterra, dove arriva in corsa TERZIANI che insacca di piatto. Il POLICIANO OLMO reagisce e fa girare molto la palla: bel tiro di BURANI al 25’ , mentre al 32’ bella giocata di MALENTACCA che si libera bene ma perde l’attimo giusto per calciare. Il giovane SINATTI costruisce una buona azione al 36’ ma la sua conclusione è sfortunata ed esce di poco. Il SANTA FIRMINA cerca di arginare le azioni avversarie con delle rapide ripartenze. Dietro è sempre il suo capitano PROCELLI che comanda tutta la difesa.
Al 39’ goal del POLICIANO OLMO annullato per un fuorigioco millimetrico dopo una punizione.
Nella ripresa il copione non cambia con il POLICIANO OLMO che cerca di pareggiare l’incontro, ma al 15’ su una ripartenza il SANTA FIRMINA raddoppia grazie a GALEOTA con un bel tiro di destro.
Che la serata non è favorevole il POLICIANO OLMO lo capisce al 21’ quando da pochi passi SINATTI colpisce il palo. Chiude la gara una magistrale punizione di PROCELLI: mancini cosi ce ne sono pochi in giro!
Al 36’ SEVERI del POLICIANO OLMO ci prova colpendo bene al volo, ma la palla esce di poco, constatando la serataccia della squadra.
La prossima settimana inizierà con uno scontro già decisivo per il passaggio del turno: SAN GIULIANO - RIGUTINO
 

Scritto il 02/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP