News

TORNEO FRA I PAESI: RIGUTINO - S.GIULIANO 2-2 (7-6 D.C.R.)

SAN GIULIANO: Landini; Grotti Matteo; Grotti Samuele; Grotti Marco; Cianchi; Maddaluno; Pernici; Marraghini; Geppetti; Bartolini; Casini A disposizione: Teci; Gambini Andrea; Renzoni; Bernardini; Fusai
Dirigenti: Gambini Mauro; Guidelli; Teci Pietro; Gambini Filippo  
 
RIGUTINO: Verrazzani Franco; Rossi; Bennardi; Santini; Noto Luca; Allegria; Verrazzani Luca; Tavanti; Forosetti; Giuliattini; Galimberti  A disposizione: Noto Andrea; Sguerri; Randellini; Guerrini; Rampi Dirigenti: Pelucchini; Guerrini; Pasqui
 
ARBITRO: Della Rocca di Indicatore (1°assistente Poledrini di Arezzo/ 2°assistente Sbardellati di Badia Agnano)
 
RIGUTINO PASSA AI RIGORI MA NON BASTA, TERZO NEL GIRONE
RIGUTINO – SAN GIULIANO 2-2  7-6 d.c.r.
 
Si è concluso lunedì sera il primo girone del torneo fra paesi “4°TROFEO IL BASTARDO”. Ha vinto il RIGUTINO ai calci di rigore, questo risultato porta il MONTAGNANO primo ed il SAN GIULIANO (giunto secondo) direttamente ai quarti. Il RIGUTINO dovrà effettuare un ottavo di finale con la terza classificata del secondo girone , che poi si giocherà MARTEDI 14 LUGLIO.
Il SAN GIULIANO di mister TECI si presenta in campo con un classico 4-3-3 con i due centrali GROTTI MARCO e CIANCHI liberi di salire in appoggio ai centrocampisti nelle ripartenze della squadra.
Il RIGUTINO di mister GUERRINI mette in atto il 3-4-3 con un centrocampo che fa del palleggio la propria caratteristica principale. Infatti essendo una squadra “dai piedi buoni” mantiene bene il possesso palla lanciano, improvvisamente, le proprie punte contando su FOROSETTI in ottimo stato di forma.
Al 7’ bella iniziativa di ROSSI che dalla propria trequarti taglia tutta la difesa avversaria e giunto sul fondo crossa bene ma GIULIATTINI non arriva per un soffio. Al 15’ è GALIMBERTI dalla destra ad impegnare a terra LANDINI. Risponde il SAN GIULIANO al 19’ con una punizione di MARRAGHINI deviata in angolo dalla barriere. Le azioni si susseguono veloci per tutto il primo tempo ma nessuna delle due formazioni riesce a prevalere. Nella ripresa con alcuni cambi i due allenatori cercano di spostare gli equilibri della partita. Dopo un bel tiro di BARTOLINI al 5’ viene concesso un calcio di rigore al SAN GIULIANO per atterramento di GEPPETTI al 10’. Si presenta dal dischetto GROTTI SAMUELE, compagno di squadra del RIGUTINO DOC nel campionato UISP, e segna alla destra del portiere. Passano appena 5’ e il RIGUTINO pareggia con un gran gol di VERRAZZANI LUCA da fuori area al volo di sinistro. Al 23’ è sempre questi che impegna LANDINI con una punizione dalla sinistra. Il SAN GIULIANO risponde con una bella iniziativa di MADDALUNO ma il suo tiro finisce fuori di poco. La classe di SGUERRI si nota nel giro di due minuti: prima con un gran tiro che sfiora la traversa, poi con un colpo di testa che colpisce in pieno il palo, questo “ragazzo” dimostra sempre grandi capacità e soprattutto è un grande trascinatore. Al 34’ il RIGUTINO passa in vantaggio con una magistrale punizione dalla destra di VERRAZZANI, ma nei minuti di recupero il SAN GIULIANO riacciuffa il pareggio usufruendo di un calcio di rigore che trasforma dopo che “il gatto” VERRAZZANI aveva respinto due volte. Ai rigori poi la spunta il RIGUTINO per 7 a 6.
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
-          GIOVEDI 9 LUGLIO          CHIANI-AGAZZI
-          VENERDI 10 LUGLIO       SANTA FIRMINA-ALBERORO
-          LUNEDI 13 LUGLIO          BATTIFOLLE-POLICIANO OLMO
-          MARTEDI 14 LUGLIO       RIGUTINO- “3°class. 2° girone”

Scritto il 07/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP