News

TORNEO FRA I PAESI: RIGUTINO - AGAZZI 1-0

RIGUTINO: Verrazzani Franco; Rossi; Bennardi; Santini; Noto; Capaccioli; Verrazzani Luca; Tavanti; Forosetti; Giuliattini; Randellini A disposizione: Pallini; Santiccioli; Allegria; Sguerri; Guerrini; Rampi Dirigenti: Pelucchini; Guerrini; Pasqui.
 
AGAZZI: Checcacci; Romanelli; Giustini; Chimenti; Bicchi; Sussi; Magnanensi; Beoni; Bianchini; Bondi; Parigi Matteo A disposizione: Maestri; Barbini; Parigi Alberto; Parigi Marcello; Rosmini; Grilli Dirigenti: Bondi Enrico; Moretti; Gambassi; Bianchini Piero
 
ARBITRO: Beoni di Arezzo (1°assistente Lisi di Viciomaggio/ 2°assistente Frisone di Bibbiena)
 
IL RIGUTINO VOLA AI QUARTI: 1 A 0 ALL’AGAZZI
 
Il RIGUTINO supera per 1 a 0 l’ AGAZZI e passa ai quarti dove affronterà il CHIANI VENERDI 17 LUGLIO. Le due formazioni si giocavano il passaggio al turno successivo, e non si sono di certo risparmiate ed è uscita un’eccellente partita con numerosi e rapidi capovolgimenti di fronte. Già al 3’ minuto si metteva in evidenza il giovane e promettente PARIGI MATTEO con una serpentina delle sue sulla fascia con un invitante cross al centro dove BIANCHINI non arriva per poco. Con acume tattico GAMBASSI ha impiegato BONDI RICCARDO a centrocampo per sfruttare al meglio le sue capacità difensive e le sue qualità di gran colpitore di testa (in campionato ha siglato diverse reti). Rispondeva GUERRINI giocando molto sulle fasce con RANDELLINI e NOTO con due centrocampisti dai piedi buoni come CAPACCIOLI e VERRAZZANI LUCA. Al 12’ è GIULIATTINI a colpire bene dalla sinistra costringendo CHECCACCI ad una difficile parata a terra. SUSSI al 17’ scodella al centro per BONDI ma questi manca di poco la porta. Al 21’ è GIUSTINI dopo una bella discesa sulla destra a porgere a BIANCHINI ma la sua girata termina alta.
Il RIGUTINO risponde con il “lottatore” FOROSETTI che si libera bene dal limite e spara alto di poco. Al primo tempo si chiude con una ghiotta occasione per BEONI che si presenta solo davanti a VERRAZZANI, che dall’alto della sua esperienza, rimane in piedi e riesce a respingere il tiro del BOMBER dell’AGAZZI.
Il secondo tempo inizia bene per l’AGAZZI con delle buoni azioni costringendo il RIGUTINO ad arretrare. Ma in una veloce ripartenza arriva il vantaggio del RIGUTINO: gran lancio di CAPACCIOLI e GIULIATTINI anticipa di un soffio l’uscita del portiere. Prova a rispondere l’AGAZZI con una velenosa punizione di BEONI che scheggia la traversa. Bel tiro al 31’ del nuovo entrato BARBINI che esce di poco a lato. Il RIGUTINO potrebbe raddoppiare sia al 37’ che al 41’ con VERRAZZANI ed il nuovo entrato SGUERRI, ma le azioni terminano in nulla. L’incontro si chiude con l’AGAZZI riversato in avanti. Onore e rispetto per questa formazione che esce a testa alta dal torneo: non a caso l’AGAZZI è stata premiata dalla UISP come squadra più corretta della provincia.

QUESTI I QUARTI DI FINALE:
Montagnano - Battifolle  Gio 16/07
Chiani - Rigutino  Ven.17/07
S.Firmina - San Giuliano  Lun. 20/07
Alberoro - Poggiola/Ruscello  Mar.21/07

Scritto il 15/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP