News

TORNEO FRA I PAESI - QUARTI: CHIASSA - MONTAGNANO 3-1

Un’altra bella partita quella fra Chiassa e Montagnano al torneo fra paesi: le due formazioni si sono affrontate in modo deciso ma corretto.          
Ogni tanto dalle panchine si alzava qualche protesta ma l’esperto arbitro Barberini ha saputo tenere a bada anche i più riottosi.                            
Inizia forte la Chiassa che costringe sulla difensiva gli avversari. Sotto la sapiente guida di Morelli e Ardimanni, le punte Innocenti e Galastri si fanno trovare sempre pronte e la loro rapidità mette in difficoltà la difesa avversaria. Al 5’ è Galastri che sbuccia letteralmente il palo della porta difesa da Foianesi; risponde Ponti con una forte conclusione in corsa ben servito dal mancino Brandini.         E’ il 10’ quando l’astuto Sorbini si procura un rigore. Dopo qualche protesta batte Dragoni ma Foianesi con un balzo felino respinge. Il Montagnano cresce ed acquista fiducia con alcuni cambiamenti tattici effettuati da mister Cuccoli. Al 22’ è Ricciarini a costringere alla respinta a terra Brilli, quest’ultimo è bravissimo a respingere con i piedi mentre si tuffa e la palla è deviata su una forte conclusione di Falcai. Poco dopo è Galastri ad incunearsi in area e sfiorare il palo con un forte rasoterra. E’ il 32’ quando il capitano Basagni si libera sulla destra con una delle sue serpentine e crossa per De Gregori che stacca bene costringendo Brilli ad una deviazione in angolo.                                                                                   
Allo scadere del 1° tempo, su una rapida ripartenza, lancio di Manenti, parte sul filo del fuorigioco Galastri che entrato in area viene steso dal marcatore: calcio di rigore. Questa volta si presenta Morelli che non sbaglia. Il copione nella ripresa non cambia ed è subito il Montagnano a rendersi pericoloso con le conclusioni di Falcai e Brandini da fuori area. E’ il 12° quando Sorbini sposta con rapidità la palla e calcia forte:fuori di poco. Al 18’ bella punizione di De Gregori che impegna Brilli a terra.           
 I due mister Cuccoli e Zurli effettuano delle sostituzioni, inserendo forze fresche per mantenere alto il ritmo. Ma al 32’ è sempre Morelli che chiude l’incontro con un bel tiro appena dentro l’area: 2 a 0. Al 37’ mette il suo sigillo sull’incontro anche il nuovo entrato Esposito. A tempo scaduto è Vagli ad accorciare su rigore. Finisce 3 a 1. Anche il Montagnano esce a testa alta dal torneo fra paesi e per gli organizzatori è un piacere e soprattutto un onore ospitare squadre così.                                                                              
Stasera Giovedì 21 si affronteranno Alberoro – Rigutino, mentre domani Venerdì 22 toccherà a San Giuliano – Santa Firmina.
 
 
Tabellino:
 
Chiassa – Montagnano  3-1
Chiassa: Brilli S., Daveri V., Dragoni N., Carboni M., Manenti M., Ardimanni A., Morelli A., Sorbini F., Ardimanni S., Innocenti S., Galastri L. Allenatore: Carboni G.  A disposizione: Morelli N., Manenti A., Esposito M., Nocciolini M., Bianchi M., Ghinassi L., Morelli S.                                                                 Montagnano: Foianesi G., Iacomoni P., Gentile V., Basagni D., Casini A., Prosperi F., Cetarini D., De Gregori M., Ricciarini S., Ponti T., Falcai L. Allenatore: Cuccoli F.  A disposizione: Santanicchia N., Brandini T., Gepponi M., Ponti F, Vagli E.                         
Reti: 39’ e 81’ Morelli Alessio (CH), 83’ Esposito Maurizio (CH), 87’ Vagli Edoardo (MO)                                                                                                       
Ammonizioni: Manenti Mirco, Ardimanni Andrea e Bianchi Marco (CH), Prosperi Federico, Gentile Vincenzo, Ponti Fabrizio e Vagli Edoardo (MO)   
Arbitro: Barberini Paolo di Mercatale  Assistenti: Bonini Alessandro di Arezzo e Minotti Francesco di Subbiano

Scritto il 20/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP