News

TORNEO FRA I PAESI - QUARTI: CHIANI - AGAZZI 4-2

Il CHIANI è la prima semifinalista del TORNEO fra paesi 5°TROFEO IL BASTARDO.
L’AGAZZI contava fra le sue file troppe assenze importanti, ma gli undici messi in campo da mister GAMBASSI non hanno di certo demeritato ma, per convinzione ed impegno, sono stati a tratti alla pari dei loro avversari.
 
CRONACA Le due formazioni si sono disposte con il classico 4-4-2. Da una parte ROSSETTI RICCARDO e dall’altra MANNELLI sono stati i metronomi del centrocampo. È bello vedere due “ragazzi” a comandare le proprie difese, soprattutto ad essere puntuali su ogni intervento: parliamo di GUIDELLI GIAMPIERO e PARIGI MARCELLO. Ma arriviamo alla partita: al 4’ è BIANCHINI a sferrare un forte tiro dal limite, neutralizzato a terra da DRINGOLI, dimostrando subito di essere in ottima forma come al solito. Al 10’ il CHIANI passa: ROSSETTI in area viene steso, rigore. Batte MATTIOLI che con freddezza insacca. Al 13’ altra ghiotta occasione per il CHIANI: TENTI si libera sulla destra e dal limite scocca un gran tiro, VIOLINI si supera e devia in angolo. Bella triangolazione ROSMINI – GRILLI con quest’ultimo che entra deciso in area ma, al momento del tiro, viene anticipato da un gran recupero di BORRI. Al 27’ il CHIANI raddoppia: sempre MATTIOLI ad anticipare tutti su un preciso traversone di BERNARDINI. L’AGAZZI spinge e da una punizione dalla trequarti dimezza lo svantaggio: siamo al minuto 36, batte BONDI che inganna il suo amico DRINGOLI, che nulla può sulla palla che gli rimbalza davanti e lo sorprende.  Passa solo un minuto e il CHIANI ristabilisce le distanze: ancora MATTIOLI che scocca la tripletta personale con un destro a centrare l’angolino, 3-1!
 
Secondo tempo Nella ripresa dopo appena un minuto è VIOLINI a dimostrare il proprio valore con una deviazione dopo un forte tiro di TENTI scoccato da pochi metri. All’11’ la svolta della partita: BARBINI scende sulla destra, scambia con GRILLI, entra in area e viene steso: rigore. Batte FONTANA ma il suo tiro esce clamorosamente alla destra di DRINGOLI. L’AGAZZI accusa il colpo e non riesce più ad essere incisivo. A qualche minuto dalla fine la partita si chiude con il sigillo di bomber BORGOGNI, che con un tiro dal limite alla DEL PIERO trafigge l’incolpevole VIOLINI. A tempo scaduto BARBINI, esempio per tutti per aver dato l’anima fino all’ultimo, con un secco destro accorcia le distanze, 4-2. Onore all’AGAZZI che esce a testa alta dal torneo.
 
Prossimi appuntamenti: GIOVEDì 21 LUGLIO  ALBERORO-RIGUTINO;
VENERDì 22 LUGLIO SAN GIULIANO-SANTA FIRMINA

Tabellino:

Chiani - Agazzi  4-2
Chiani: Dringoli E., Bartolini S., Capaldini R., Borri M., Guidelli G., Tenti M., Rossetti R., Rossetti S., Scapecchi S., Bernardini M., Mattioli A., Allenatore: Patrussi M., A disposizione: Dringoli A., Bartolini G., Pasotti R., Passarella L., Bartolini F., Borgogni F.
Agazzi: Violini G., Romanelli A., Barbini A., Bondi R., Giustini S., Parigi M., Grilli F., Rosmini B., Bianchini N., Mannelli M., Fontana L. Allenatore: Bianchini P. A disposizione: Parigi A., Maestri T., Gambassi F., Monti N., Moretti M.
Reti: 10° Mattioli Andrea (C), 25° Mattioli Andrea (C), 33° Bondi Riccardo (A), 34° Mattioli Andrea (C), 78° Borgogni Filippo (C), 81° Barbini Andrea (A).
Ammoniti: Bartolini S., Rossetti S., Guidelli G., Bernardini M. (C), Mannelli M., Bondi R. (A).
Arbitro: Sig. Pratesi Paolo. Assistenti: Sig. Capacci Claudio e Sig. Piscopo Salvatore.


Scritto il 19/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP