News

TORNEO FRA I PAESI: POGGIOLA - AGAZZI 1-1 (5-4 D.C.R.)

POGGIOLA-RUSCELLO: Paggini; Occhini; Zurli; DI Meo; Lusini; Petroiu; Lischi; Vitiello; Fei; Billi Matteo; Bernardini A disposizione: Mencarelli; Billi Marco; Marchetta; Frangipani; Bruni; Dragoni
Dirigenti: Mazzi; Spertilli; Fusai; Billi
 
AGAZZI: Checcacci; Magnanensi; Sussi; Bicchi; Giustini; Parigi Matteo; Bondi; Rosmini; Grilli; Beoni; Bianchini Nicola. A disposizione: Barbini; Roselli; Parigi Marcello; Parigi Alberto; Chimenti; Marrese. Dirigenti: Bondi; Moretti; Bianchini; Gambassi.
 
ARBITRO: Capone di Sansepolcro ( 1°assistente Poledrini di Arezzo/ 2°assistente Tanganelli di Sant’Andrea a Pigli)
 
Se c’è qualcuno a cui non piace il buon calcio giocato venga al torneo fra paesi “4° TROFEO IL BASTARDO”, anche martedì sera abbiamo assistito ad una bellissima partita, tirata, combattuta e ben giocata da due squadre che hanno dimostrato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, quanto sia bello il gioco del calcio. Quello sano e pulito, non quello delle cronache nazionali di questi giorni. Protagonista della gara , nel bene e nel male, BEONI MIRKO dell’AGAZZI: ha gestito il centrocampo della propria squadra, battuto punizioni e dettato i tempi di gioco, siglando una bellissima rete al volo in mezzo all’area avversaria all’ultimo minuto di recupero, mentre nel finale ha sbagliato il 5° e decisivo rigore. Ma i protagonisti sono stati anche altri: partendo dai due portieri PAGGINI per il POGGIOLA-RUSCELLO e CHECCACCI per l’AGAZZI, sempre attenti e tempestivi in ogni intervento; i due liberi e capitani SUSSI e PETROIU, esempi di correttezza e impegno, hanno giocato una partita al limite della perfezione.
La prima rete arriva nella ripresa, il cross dalla trequarti parte dal piede fatato di BILLI MATTEO, con la successiva incornata in mezzo all’area di LISCHI LUCA, e sulla corta respinta del portiere avversario il più lesto di tutti è BERNARDINI JULIAN che insacca e corre sotto la tribuna, acclamato dal proprio pubblico. Prova la reazione l’AGAZZI con BEONI al 15’ che con una punizione delle sue sfiora l’incrocio. VITIELLO con un gran rasoterra impegna CHECCACCI in una difficile deviazione al 21’. L’AGAZZI spinge molto sulle fasce dove l’esterno basso MAGNANENSI  è inesauribile e scodella al centro diversi palloni. Il POGGIOLA-RUSCELLO chiude bene con i giovani OCCHINI e ZURLI, soprattutto con LUSINI ben coadiuvato dall’esperto FRANGIPANI, paragonato da molti come il buon vino delle nostre zone: più invecchia e più migliora. L’ AGAZZI nel finale inserisce in campo giovani forze e l’esperienza del “ragazzo” PARIGI MARCELLO. Il mister GAMBASSI FABIO modifica l’assetto tattico della propria squadra dimostrando esperienza e competenza, costringendo gli avversari ad arretrare in difesa della propria porta.
Nell’ultimo dei 5 minuti di recupero, come detto all’inizio, il goal del pareggio: verticalizzazione di SUSSI che imbecca GIUSTINI, il quale corre sul fondo e crossa al centro dove BONDI gira al volo di destro , palla che arriva a BEONI che insacca. Si va quindi alla lotteria dei calci di rigore poiché in questo torneo “non esiste il pareggio”. Per il POGGIOLA-RUSCELLO tirano e realizzano il proprio rigore BILLI MATTEO, LISCHI, DRAGONI, MARCHETTA e l’esperto FRANGIPANI; mentre per l’AGAZZI vanno dal dischetto SUSSI, GIUSTINI, BONDI, MAGNANENSI e BEONI, ma il tiro di quest’ultimo finisce sopra la traversa.
Un plauso particolare alla terna composta da CAPONE, POLEDRINI e TANGANELLI che hanno tenuto in pugno una partita tutt’altro che facile.
Nuovo appuntamento GIOVEDI 25 GIUGNO per goderci la partita fra ALBERORO e POLICIANO-OLMO:
ALBERORO squadra giovane, che ha già dimostrato tutto il proprio potenziale anno scorso, mancando la finale solo negli ultimi minuti delle semifinali; il POLICIANO-OLMO è una delle novità di questo torneo, leggendo i giocatori in rosa siamo sicuri che sarà una delle squadre protagoniste del TORNEO.

Scritto il 24/06/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP