News

TORNEO FRA I PAESI - OTTAVI: AGAZZI - BATTIFOLLE 3-3 (4-2 d.c.r.)

Partita vietata ai deboli di cuore, nessuno si è annoiato. Quello fra Battifolle e Agazzi è stato un incontro ricco di continui capovolgimenti di fronte, di goal e di tante emozioni.                                          
I tempi regolamentari si sono chiusi sul 3 a 3. Tre come i portieri che si sono succeduti in porta per l’ Agazzi. Due i rigori (uno per parte) concessi dal  bravo e attento arbitro Maranini e sempre due gli errori dal dischetto, allo spareggio finale, del Battifolle. Per quello fatto vedere in campo nessuna delle 2 formazioni meritava di essere eliminata ma purtroppo si sa, negli ottavi una delle due deve uscire.  I due esperti allenatori, Del Novanta e Gambassi, hanno messo in campo due formazioni spregiudicate votate al bel gioco senza particolari tatticismi. Infatti, dopo pochi minuti, nella fretta di far ripartire la propria squadra, Violini si infortuna rinviando, sbuccia la palla e serve Begaj che fatti pochi passi entra in area e segna. Entra l’esperto Checcacci e si continua. I due numeri 10, Biondini Andrea e Mannelli Mirko, sono in ottima forma e forniscono delle ottime giocate deliziando il numeroso pubblico. Inoltre l’ Agazzi dispone di un certo Beoni Mirko mattatore della serata con tre reti. La prima la realizza al 25’ con una punizione delle sue.    Il Battifolle crea due buone opportunità con Bartalini e Gualdani ma le loro forti conclusioni escono di poco a lato. Al 32’ ottima chance per Parigi Matteo che costringe in angolo Mannelli.                                                 E’ il 37’ quando Ndow si libera bene dal limite e incrocia con un forte rasoterra che lambisce il palo.                                                                                                        
 Nella ripresa non cambia il copione. Le due difese sono messe a dura prova e sorprende il “giovane” Parigi Marcello per il suo tempismo negli interventi e nella capacità di saper leggere in anticipo le giocate avversarie. Al 16’ è Giovagnoli, vecchio leone d’area, a proteggere bene la palla, saltare l’avversario e realizzare un gran tiro per il goal del vantaggio Battifollino. Ma dopo 5 minuti c’è il pareggio di Beoni, lesto a deviare in rete un cross di Magnanensi.  Al 29’ su rigore ben calciato da Biondini Andrea si va sul 3 a 2. Dopo diversi capovolgimenti di fronte al 35’ è ancora Beoni, su giusto penalty, a pareggiare: 3 a 3. Finisce, come già detto, alla lotteria dei rigori e i ragazzi dell’Agazzi non sbagliano nessun tiro e regalano al proprio paese i quarti di finale.
Questo il programma dei quarti: Lunedì 18 Luglio Chiani – Agazzi, Martedì 19 Luglio Chiassa – Montagnano, Giovedì 21 Luglio Alberoro – Rigutino e Venerdì 22 Luglio Santa Firmina – San Giuliano.
 
Tabellino:
 
Agazzi: Violini G, Barbini A., Giustini S., Bondi R., Bicchi M., Parigi M., Magnanensi M., Fontana L., Beoni M., Mannelli M., Parigi M. Allenatore: Gambassi F.  A disposizione: Checcacci G., Bianchini N., Grilli F., Maestri T., Parigi A., Rosmini B., Magnanensi A.  
Battifolle: Mannelli J., Peruzzi M., Lisi F., Moretti F., Randellini F., Bartalini S., Gualdani M., Begaj J., Biondini A., Ndow A., Lisi G. Allenatore: Del Novanta M. A disposizione: Peruzzi A., Batti M., Giovagnoli N., Randellini G., Biondini L.
Reti: 10° Begaj Jonel (B), 28° Beoni Mirko (A), 58° Giovagnoli Nicola (B), 60° Beoni Mirko (A), 66° Biondini Andrea (B), 75° Beoni Mirko (A).
Ammoniti: Bicchi M., Checcacci G. (A), Moretti F., Bartalini S. (B).
Arbitro: Sig. Maranini Alessio, Assistenti: Sig. Panariello Ciro e Sig. Amoruso Gennaro            

Scritto il 15/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP