News

TORNEO FRA I PAESI: MONTAGNANO - RIGUTINO 1-0

RIGUTINO: Verrazzani F.; Pallini; Santiccioli; Capaccioli; Caselli; Bernardi; Noto; Verrazzani L.; Forosetti; Giuliattini; Piteo; A disposizione: Tavanti; Rossi; Allegria; Santini; Sguerri; Galimberti; Guerrini; Rampi
Dirigenti: Guerrini; Pelucchini; Pasqui.
 
MONTAGNANO: Foianesi Josef; Prosperi; Tiezzi; Aldi; Casini; Foianesi; Settembrini; Ponti; Ricciarini; Viagli; Basagni. A disposizione: Santanicchia; Banchetti; Cetarini; De Gregori; Falcai; Iacomoni; Onisor; Ponti F.; Scatragli. Dirigenti: Cuccoli; Borgogni.
 
ARBITRO: Lisi di Viciomaggio ( 1° assistente Marino di Stroppiello / 2°assistente Santorelli di Viciomaggio)
 
Lunedì sera si è giocata la prima partita del torneo fra paesi “4° TROFEO IL BASTARDO” presso l’impianto sportivo delle Caselle. Nel match il MONTAGNANO ha vinto per 1 a 0 nei confronti del RIGUTINO, risultato che non specchia a pieno l’andamento della partita, infatti il primo tempo ha visto un RIGUTINO piu in palla e quasi sempre primo su tutti i palloni, stringendo gli avversari nella propria metà campo concedendogli solo qualche ripartenza con gli esterni VAGLI e PONTI TOMMASO. La difesa del RIGUTINO, ben guidata dall’esperto portiere VERRAZZANI FRANCO, non ha quasi mai corso grandi rischi. La pressione iniziale di questa formazione rende i suoi frutti al 14’ con un rigore decretato dall’esperto arbitro LISI per atterramento di VERRAZZANI LUCA. Si presenta dal dischetto CASELLI che mette a terra il portiere, ma la palla scheggia la traversa e si perde nel fondo. La squadra di GUERRINI non si demoralizza e continua a premere sull’acceleratore. FOROSETTI come sempre il più generoso dei suoi ha nei piedi la palla del vantaggio , ma il suo tiro esce di poco alla destra di FOIANESI. Due minuti dopo è PITEO ad anticipare il proprio marcatore, peccato che la palla esce di poco alta sopra la traversa.  Si vede finalmente il MONTAGNANO che spezza al 36’ la pressione degli avversari con una bella azione di BASAGNI che, con caparbietà, conquista nella trequarti la palla, vince due contrasti con altrettanti avversari, crossa per VAGLI che però arriva con un attimo di ritardo. Segnaliamo anche un buon tiro al volo di FOIANESI TOBIA. Al 39’ il gol partita: punizione sulla destra di RICCIARINI che sorprende l’estremo difensore avversario e la palla finisce in rete alla sua sinistra. Il mister del MONTAGNANO, CUCCOLI, negli spogliatoi si è fatto sentire poiché nella ripresa è la sua squadra a comandare il gioco. FOIANESI TOBIA gestisce il centrocampo e detta i tempi di gioco alla propria squadra. La partita si fa più bella nella ripresa perché le squadre giocano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Il RIGUTINO inserisce alcuni giocatori freschi e gli ultimi 15 minuti costringe gli avversari nei proprio sedici metri esponendosi alle veloci ripartenze avversarie. Al partita si fa “maschia” ma la terna arbitrale riesce a controllare bene la gara e dopo quattro minuti di recupero l’incontro termina. Una bella gara che dimostra la buona qualità delle due formazioni che saranno sicuramente protagoniste in questo torneo fra paesi. Il MONTAGNANO affronterà ora il SAN GIULIANO lunedì 29 giugno sempre alle Caselle.

Scritto il 23/06/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP