News

TORNEO FRA I PAESI: IL CHIANI E' LA PRIMA FINALISTA

CHIANI: Dringoli E., Borri, Guidelli, Caroti, Galli, Rossetti, Scapecchi, Ermini, Bartolini G., Borgogni, Mattioli. A disposizione: Bartolini S., Patrussi, Magi, Dringoli A., Passarella, Cherici. Dirigenti: Borri A., Carnesciali.
BATTIFOLLE: Mannelli, Iscaro, Peruzzi M., Gualdani, Chiodini, Lalletti, Lisi, Turchi, Biondini, Cedro, Bartalini, Batti. A disposizione: Valentini, Randellini, Peruzzi R., Peruzzi A., Giaciniti, Begaj, Lisi. Dirigenti: Giovagnoli, Biondini, Del Novante, Mezzetti.
Arbitro: Sig. Franchini Simone di Falciano. Assistenti: Sig. Del Brenna Francesco e Della Rocca Luca.

E’ il Chiani la prima finalista del Torneo tra paesi 4° Trofeo “Il Bastardo” eliminando ai calci di rigore il Battifolle. La partita è stata molto equilibrata chiusasi sullo 0-0 nei tempi regolamentari senza che una squadra abbia prevalso sull’altra. Fin dai primi minuti le due formazioni si sono affrontate a viso aperto con le difese guidate rispettivamente da Lalletti e Guidelli che hanno saputo rispondere colpo su colpo. Al 4° è Lisi del Battifolle a rendersi pericoloso con una bella discesa sulla destra con un forte tiro a lato di poco. Risponde il Chiani al 7° con Mattioli: tiro dal limite ben bloccato a terra da Mannelli. Borgogni del Chiani è sempre pericoloso sui calci da fermo. Con le sue punizioni mette in apprensione il portiere e la difesa nel cercare di sistemare al meglio la barriera. Al 21° Mannelli si supera deviando in angolo una di queste. La partita è piacevole e le due tifoserie incitano i propri beniamini. Al 31° bella rovesciata di Lisi del Battifolle in mezzo all’area senza particolari grattacapi. Da segnalare prima del riposo l’infortunio a Galli che viene sostituito dal giovane e promettente Passarella. Gli attacchi delle due formazioni si sviluppano sulle fasce nel tentativo di aggirare le esperte difese aversarie. Fasce controllate dalle ali Rossetti e Mattioli per il Chiani e da Bartalini e Cedro per il Battifolle. Al 37° ghiotta occasione per Passarella che solo davanti al portiere calcia debolmente. Si va al riposo a reti inviolate. Al 5° della ripresa bel gesto tecnico di Lalletti del Battifolle che salva in tuffo un forte tiro di Borgogni. All’11° ancora Chiani con un tiro sull’esterno della rete di Mattioli. Al 21° gol annullato per fuorigioco millimetrico al Battifolle. Le azioni si susseguono ma la stanchezza comincia a farsi sentire e, forse, la paura di perdere prende il sopravvento. Il ritmo cala fino alla fine portando così le squadre ai calci di rigore. Per il Chiani segnano Borgogni, Scapecchi, Rossetti e Mattioli. Per il Battifolle Lalletti e Bartalini. Emanuele Dringoli, portiere del Chiani, compie due balzi felini e respinge i tiri di Begaj e Iscaro portando il Chiani alla finale di Giovedì 30 Luglio. Intanto stasera, Lunedì 27 Luglio, si affrontano San Giuliano ed Alberoro nell’altra semifinale. 

Scritto il 27/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP