News

TORNEO FRA I PAESI: CHIANI - AGAZZI 2-0

CHIANI: Dringoli; Bartolini Giacomo; Caroti; Galli; Borri; Guidelli; Ermini; Scapecchi; Borgogni; Rossetti; Mattioli A disposizione: Dringoli A.; Bartolini S.; Neri; Passarella; Giustini; Cerini Dirigenti: Borri; Carnesciali; Ciardi; Cherici
 
AGAZZI: Checcacci; Barbini; Bicchi; Sussi; Giustini; Magnanensi; Rosmini; Beoni; Parigi Matteo; Bianchini; Alpini  A disposizione: Parigi Marcello; Parigi Alberto; Maestri; Chimenti; Gambassi Dirigenti: Bondi; Bianchini; Moretti
 
ARBITRO: Lozzi Alessandro di San Leo (1°assistente Fucci di Arezzo/ 2°assistente Paffetti di Patrignone)
 
CHIANI – AGAZZI 2-0
 
È stata una bella partita quella giocata giovedì 9 luglio al campo delle CASELLE di AREZO. Si sono incontrate, per il torneo fra paesi, AGAZZI e CHIANI. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto senza particolari tatticismi cercando ognuno di prelevare sull’altro. Qualche “benpensante” poteva sospettare di un qualsiasi accordo fra le due squadre ai danni della terza del girone : il POGGIOLA-RUSCELLO; niente di tutto questo, anzi la partita in alcuni momenti è stata anche maschia tenuta bene sotto controllo dall’ormai esperto arbitro LOZZI. Ci sono state molte punizioni, per le due formazioni, dove si sono messi in mostra i due “gioielli” delle squadre: BORGOGNI per il CHIANI e BEONI per l’ AGAZZI. Ma è al 6’ GUIDELLI il primo a provarci, ma manca la zampata vincente per poco. Al 9’ MAGNANENSI “sguscia” via, fra due avversari, sulla fascia ma al momento del tiro è anticipato dal sempre presente GALLI. Al 13’ è BORGOGNI a portare in vantaggio il CHIANI: azione ubriacante di MATTIOLI che in velocità anticipa anche il portiere porgendo al compagno il più facile dei goal. Risponde l’AGAZZI al 18’ da un cross di ALPINI incorna BARBINI che sfiora il palo alla destra di DRINGOLI. Lo sforzo, per pareggiare, porta l’AGAZZI a costruire buone azioni soprattutto con PARIGI MATTEO, BIANCHINI E BEONI. È proprio quest’ultimo ad avere , al 36’, un’opportunità che avrebbe meritato più fortuna: punizione che scheggia la traversa a portiere battuto.
Nella ripresa il copione non cambia con l’AGAZZI che spinge  ed il CHIANI che riparte con dei veloci contropiedi. L’inserimento del giovane GRILLI porta più vivacità per l’attacco dell’AGAZZI, ma il meritato pareggio non arriva anzi in due occasione è il CHIANI a sciupare palle goal.
Al 42’ raddoppio del CHIANI con un bel goal di SCAPECCHI dopo una travolgente e caparbia iniziativa di PASSARELLA.
Il CHIANI chiude primo nel proprio girone davanti al POGGIOLA-RUSCELLO, per l’AGAZZI , terzo, si prospetta l’incontro spareggio con il RIGUTINO MARTEDI 14 LUGLIO.
LUNEDI 13 si affronteranno BATTIFOLLE e POLICIANOLMO in un altro incontro da dentro o fuori.

Scritto il 10/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP