News

TORNEO FRA I PAESI: BATTIFOLLE - S.FIRMINA 0-0 (4-3 D.C.R.)

BATTIFOLLE: Mannelli, Fragalà, Peruzzi, Gualdani, Chiodini, Lalletti, Bartalini, Lisi, Turchi, Biondini, Cedro. Allenatore: Del Novanta.
SANTA FIRMINA: Benichi, Mariottini, Fracassi, Donati, Orlandi R., Procelli, Orlandi M., Mencaroni, Terziani, Postigilione, Bastianelli. Allenatore: Bacci.
ARBITRO. Sig. Corbacchini di Ceciliano. Assistenti: Sig. Capacci di Cortona e Sig. Panariello di Arezzo.

Venerdì 26 Giugno si è giocata la partita Battifolle contro Santa Firmina valevole per il torneo tra paesi "4° Trofeo Il Bastardo". Inizia forte il Santa Firmina che aggredisce subito gli avversari: cross dal fondo di Orlandi, gran colpo di testa di Bastianelli che costringe Lalletti al salvataggio sulla linea. Poco dopo gran botta da fuori di Terziani e grande risposta dell'estremo difensore del Battifolle Mannelli che salva in calcio d'angolo. Si scuote il Battifolle con una bella iniziativa al 21° di Bartalini ben imbeccato da Lisi. Grande dribbling dell'esterno e cross in mezzo per Turchi che stacca bene sfiorando il palo a portiere battuto. Le due formazioni giocano senza particolari tatticismi e ne guadagna lo spettacolo. In questa fase si mettono in evidenza le due difese ben dirette da due vecchi leoni di campi da gioco: Procelli per il S.Firmina e Lalletti per il Battifolle. Per loro il tempo non passa mai. Il primo tempo si chiude con una buona occasione per il Battifolle: è il 39° quando proprio Lalletti, presente anche in attacco, colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiorando il palo alla destra di Benigni. Da segnalare al 20° l'espulsione del difensore del Battifolle Chiodini per doppia ammonizione. La due formazioni si presentano nella ripresa decise a conquistare l'intera posrta. Bella iniziativa al 7° di Postiglione (S.Firmina) che dal limite sinistro dell'area, saltato il proprio avversario, conclude bene ma Mannelli riesce a deviare con la punta delle dita in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del corner altro colpo di testa di Terziani respinto da un difensore sulla linea. Nel Battifolle si mettono in evidenza Cedro e Andrea Biondini ma il risultato non si sblocca. A dieci dalla fine vengono espulsi un giocatore per squadra per reciproche scorrettezze. I tempi regolamentari si chiudono con una colossale occasione per Begai del Battifolle che si libera bene in area presentandosi davanti al portiere ma spara fuori forse ingannato dal rimpallo del pallone. Si va ai calci di rigore. Per il Battifolle segnano Lalletti, Bartalini, Begai e Biondini. Per il Santa Firmina segnano Postiglione , Galeota e Peruzzi. Finisce 4-3 per il Battifolle che affronterà l'Alberoro giovedì 2 Luglio. Mentre il S.Firmina giocherà con il Policiano mercoledì 1 Luglio. 

Scritto il 29/06/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP