News

TORNEO FRA I PAESI: ALBERORO - OLMO/POLICIANO 3-0

ALBERORO: Basagni, Pasqualotti D., Pasqualotti M., Francioli, Brezzi, Tiezzi, Bichi, Galantini A., Dragoni, Occhini, Santoni. A disposizione: Guelfi, Salvini, Sgrò, Galantini S., Bartolini.
POLICIANO/OLMO: Chini, Faralli, Monci, Burani, Francesconi, Spighi, Peruzzi, Malentacca, Gattobigio, Villi, Sinatti. A disposizione: Massaini, Erba, Lambardi, Mori, Sguerri.
ARBITRO: Sig. Moretti Giorgio di Agazzi. Assistenti: Frisone Nunzio di Bibbiena, Bonini Alessandro di Arezzo.

Giovedì 25 presso l’Union Team Chimera è andata in scena la sfida tra le squadre più giovani del torneo: l’Alberoro e l’Olmo/Policiano. La partita è stata vivace, combattuta con molti cambiamenti di fronte ma soprattutto corretta. Dopo una prima fase di studio è l’Alberoro a rendersi pericoloso: tiro dal limite di OCCHINI che sfiora la traversa di pochi centimetri. L’Olmo/Policiano risponde con GATTOBIGIO che al 12° si esibisce in una serie di dribbling ubriacanti venendo provvidenzialmente anticipato da BREZZI al momento di battere a rete. Al 18° è il bomber dell’Alberoro DRAGONI a colpire al volo e costringere l’estremo difensore CHINI ad una difficile deviazione in angolo. Gli fa eco PERUZZI del Policiano con un bel tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le belle azioni si susseguono per tutto il primo tempo ma sono le difese ad avere la meglio con i due portieri attenti e sicuri nei propri interventi. Ad inizio ripresa si sblocca il risultato a favore dell’Alberoro: cross di BICHI dalla destra, respinta corta del portiere e DRAGONI, da vero rapinatore d’area, insacca di testa. Il Policiano/Olmo non ci sta e crea della buone occasioni con il tandem GATTOBIGIO – VILLI ma è soprattutto il giovane gioiellino SINATTI a mettere in apprensione la difesa dell’ALBERORO. Ma la partita si chiude intorno al 30° dove nel giro di due minuti l’Alberoro trova il secondo e il terzo gol. Dapprima viene decretato un giusto rigore (con espulsione di SPIGHI) che BARTOLINI realizza con un rischioso cucchiaio. E poco dopo OCCHINI scocca un tiro dal limite che rimbalza in modo strano ingannando il portiere per il definitivo 3-0. Non succede quasi più niente. Da segnalare solo un grande intervento di CHINI            a togliere la palla dall’angolino alto dopo un gran tiro di ANDREA GALANTINI.
Dopo le prime quattro giornate il torneo riprende Lunedì 29 Giugno con MONTAGNANO – SAN GIULIANO.

Martedì 30 giocheranno CHIANI – POGGIOLA/RUSCELLO: incontro che è stato la finale degli ultimi due anni.

Scritto il 26/06/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP