News

TORNEO FRA I PAESI: ALBERORO - BATTIFOLLE 2-0

ALBERORO: Basagni; Francioni; Pasqualotti; Tiezzi; Brezzi; Galantini Stefano; Bichi; Dragoni; Galantini Andrea; Menchetti; Sgrò A disposizione: Guelfi; Santoni; Salvini; Bartolini
Dirigenti: Tavanti; Palazzi; Paolini
 
BATTIFOLLE: Mannelli; Gualdani; Peruzzi; Cedro; Bartalini; Biondini; Fragalà; Gavagni; Lalletti; Begaj; Lisi GianlucaA disposizione: Valentini; Randellini; Batti; Giacinti; Lisi Francesco Dirigenti: Giovagnoli; Biondini Luca; Del Novanta; Mezzetti
 
ARBITRO: Piscopo Salvatore di Arezzo (1°assistente Della Rocca di Indicatore/ 2°assistente Santorelli di Viciomaggio)
 
BATTIFOLLE AFFONDA CON L’ABERORO: 0-2
 
La partita inizialmente si gioca a centrocampo: le due formazioni si studiano e cercano di non scoprirsi troppo, la prima regola è non subire goal! Dopo due buone iniziative di BIONDINI e CEDRO che tirano bene ma mancano la porta di poco, è l’ALBERORO a passare in vantaggio.18’ bel lancio di GALANTINI STEFANO per il bomber DRAGONI, che si invola sulla destra tallonato dal difensore, protegge bene la palla con il corpo, arrivato all’angolo destro dell’area colpisce al volo di collo pieno e toglie le ragnatele dall’angolo sinistro della porta, trafiggendo il pur esperto e bravo portiere avversario. L’ennesima “perla” da aggiungere alle tante per il cannoniere della Val di Chiana. Risponde dopo 2 minuti BEGAI, la conclusione sfiora il palo. Al 31’ il primo legno colpito dal BATTIFOLLE: in mezza rovesciata è GUALDANI ad andare vicino alla rete. Da apprezzare al 35’ una bella azione di GAVAGNI che non è fortunato nella conclusione.
Anche ad inizio ripresa il copione non cambia: il BATTIFOLLE proteso all’attacco e l’ALBERORO a difendere i propri 16 metri con qualche affanno. Al 7’ BARTALINI ha una buona occasione ma la palla esce di poco. Al 12’ sempre BARTALINI ben servito da FRAGALA’ costringe BASAGNI ad una grande deviazione in angolo.
Il capitano del BATTIFOLLE ,PERUZZI, incoraggia la squadra e costruisce svariate azioni partendo da terzino sinistro. L’ALBERORO sembra sul punto di cedere ma se pur una giovane squadra, tiene bene il campo facendo girare molto bene la palla con GALANTINI ANDREA e MENCHETTI.
Gli ultimi minuti compreso il recupero sono un vero e proprio assalto da parte del BATTIFOLLE, senza però riuscire a trovare la via del pareggio, seppur meritandolo, anzi negli ultimi secondi subisce il secondo goal da parte di BICHI in contropiede.
A fine gara abbiamo domandato a PALAZZI SIMONE storico dirigente dell’ALBERORO dove può arrivare questa squadra. La sua risposta è stata decisa e categorica: << NATURALMENTE IN FINALE>>.

Scritto il 03/07/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP