News

TORNEO DEI PAESI: SANTA FIRMINA IN FINALE!

Sarà Indicatore – Santa Firmina la finale dell’ottava edizione del Torneo dei Paesi “Il bastardo”. Martedì sera i ragazzi del Santa Firmina sono riusciti ad ottenere il pass per l’ultimo turno grazie alla vittoria ai calci di rigore contro l’Agazzi che, nei tempi regolamentari, ha siglato la rete del pareggio proprio allo scadere dell’ultimo minuto di recupero!
Ci si attendeva una gara equilibrata e così è stato: Santa Firmina e Agazzi hanno dato vita a una delle gare più equilibrate e avvincenti di questa edizione del “Bastardo” giocando per tutta la gara a viso aperto e con grandi ritmi. Ad iniziare con più spinta è l’Agazzi che in avvio di gara sfrutta molto la palla a terra e il baricentro di Bardelli in mezzo al campo per cercare le rifiniture offensive di Mannelli, Parigi e Tsiple che in più di un’occasione creano potenziali pericoli a Tiezzi. Per il Santa Firmina Vitiello guida l’attacco ben supportato da Tacconi e Terziani che, come per l’altra parte offensiva, creano pericoli a Santicioli. A guidare le difese, ben messe in campo, sono da una parte Magnanensi e Vedovini, autore di una gran partita, per l’Agazzi e Poggesi – Bianchi per il Santa Firmina, quattro giocatori di assoluta qualità! Nella ripresa, dopo che la prima frazione di gioco si è conclusa in perfetta parità, l’Agazzi sfiora la rete con Zerbini mentre Vitiello lascia gridare al gol la squadra gialloverde. Rete che arriva pochi minuti dopo: sugli sviluppi di un calcio di punizione, ben calciata da Rossi, è più abile di tutti Postiglione a insaccare di testa la rete del vantaggio! L’Agazzi subisce il colpo e lascia per larghi tratti della gara il possesso e le occasioni alla squadra avversaria che sfiora il raddoppio più volte ma si trova sempre di fronte ad un super Santicioli! Nei minuti di recupero la gara cambia totalmente: l’Agazzi, guidata dal carisma di Vedovini, conquista un corner dopo una gran conclusione di Bardelli ben parata da Tiezzi, dalla bandierina Santoni stacca più in alto di tutti e pareggia l’incontro! Al triplice fischio, poco dopo, del Sig. Martinelli (molto bravo a tenere in mano la gara sino alla fine, ben coadiuvato dagli assistenti Cannoni-Pucci) le due squadre si contenderanno la finale ai calci di rigore. Dai tiri dal dischetto sono fatali due errori all’Agazzi mentre il Santa Firmina sigla 4 centri!
Giovedì 11 al Campo Sportivo “Lorentini” di Pescaiola andrà dunque in scena Indicatore – Santa Firmina! Gli spettatori e tutte le squadre che hanno partecipato a questa edizione sono invitate a rimanere dopo la partita per il TERZO TEMPO, occasione di ritrovo e festa per tutti!
 
TABELLINO
SANTA FIRMINA-AGAZZI= 1-1  4-2 D.C.R.
MARCATORI: POSTIGLIONE (SF) SANTONI (AG)
SANTA FIRMINA: Tiezzi, Tacconi, Vitiello, Terziani, Scichilone, Poggesi, Orlandi, Bianchi, Mariottini, Del Gamba, Donati. A disposizione: Scaccioni, Terrazzani, Donati Stefano, Mariottini Riccardo, Postiglione, Rossi, Verni, Gudini. Dirigenti: Colcelli, Benigni, Fracassi
AGAZZI: Santicioli, Mannelli Mirko, Magnenensi, Mannelli Alex, Rosmini, Tsiple, Parigi Matteo, Bardelli, Santoni, Vedovini, Zerbini. A disposizione: Parigi Alberto, Sussi Andrea. Dirigenti: Bianchini
ARBITRO: SIG. Martinelli, Assistenti Cannoni-Pucci

Scritto il 10/07/2019

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP