TORNEO DEI PAESI 2019: PARIGI E FONTANA RILANCIANO L'AGAZZI
Bella partita fra due ottime squadre. Ha vinto, meritatamente, l’Agazzi in un incontro combattuto e senza risparmio da parte delle due formazioni. Iniziamo con i complimenti ai due giocatori meritevoli del cartellino verde: Michele Tiezzi del San Giuliano – Poggiola e Marco Santoni dell’Agazzi. Esempio di sportività, combattività e serietà per tutti gli amanti del calio. Un'altra nota di merito va alla terna arbitrale. I “ragazzi” Fucci, Poledrini e Lozzi sono stati bravi: quando alla qualità si unisce l’esperienza si raggiunge il massimo risultato. Ma veniamo alla partita: le due formazioni si mettono in campo a specchio giocando col 4-3-3. Dopo i primi minuti di schermaglie dove il gioco non è decollato a centrocampo l’Agazzi prende in mano il gioco con Vedovini, Bardelli e Zerbini a dettare i tempi. Al 7° preciso lancio proprio di Zerbini che innesca lo sgusciante Matteo Parigi che velocissimo entra in area e anticipa l’incolpevole Landini con un pregevole pallonetto. Il San Giuliano Poggiola non ci sta e inizia a macinare gioco con Marraghini ben coadiuvato da Billi e Ricciarini. Al 14° dal limite Bartolini ci prova da fuori spedendo la palla alta di poco. Al 20° punizione dalla trequarti di Marraghini che cerca di sorprendere l’esperto Santicioli che blocca sicuro. Nel capovolgimento di fronte contropiede dell’Agazzi con il solito Parigi che con una bella azione costringe alla difficile respinta Landini. Sulla respinta Fontana non concretizza il tap-in. Nella ripresa il San Giuliano Poggiola tenta le carte dei cambi esperti Fragalà e Fusai dando nuovo slancio agli attacchi della propria squadra. Ma la difesa dell’Agazzi è insuperabile con i centrali Rosmini e Santoni sugli scudi a respingere ogni attacco facendo ripartire molto bene l’azione da dietro. In una di queste al 24° è Fontana a raddoppiare per gli amaranto con un preciso rasoterra su assist di Vedovini. Il gol addormenta la partita e il match si chiude sul 2-0 per l’Agazzi.
Tabellino
Agazzi - San Giuliano Poggiola 2-0
Agazzi: Santicioli Guerri P., Tsiple Y., Giustini S. (cap.), Vedovini F., Santini M., Rosmini B., Parigi M., Bardelli R., Fontana L., Zerbini F., Mannelli M. Allenatore: Bianchini P. A disposizione: Checcacci G., Roselli M., Parigi A., Maestri T.
San Giuliano Poggiola: Landini M., Grotti M. (cap.), Fei G., Dragoni N., Ricciarini S., Pernici M., Geppetti M., Bartolini J., Billi M., Marraghini M., Tiezzi M. Allenatore: Grotti M. A disposizione: Gambini A., Fragalà L., Renzoni L., Innocenti R., Frangipani R., Fusai R., Mencherini M.
Reti: 7° Parigi Matteo (A), 54° Fontana Luigi (A).
Ammoniti: Tsiple Y. (A).
Arbitro: Sig. Fucci Moreno.
Assistenti: Sig. Lozzi Alessandro e Sig. Poledrini Filippo.
Scritto il
03/07/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice