News

TORNEO C.7 CITTA' DI AREZZO 2019: TRIONFA IL BIRRAREAL

E’ il Birrareal ad alzare al cielo l’undicesima edizione del Torneo di Calcio a 7 Coppa Città di Arezzo disputatosi come da tradizione sul campo in erba sintetica di Buonconte da Montefeltro in Arezzo. In una finale molto tirata ed equilibrata i biancorossi guidati in panchina dal tandem Marconi-Caneschi si impongono col punteggio di 3-1 facendo incetta di premi. Alla fine vanno in bacheca per i biancorossi la coppa del primo posto, il trofeo del capocannoniere con La Ferla e anche del miglior giocatore della finale con Mafucci. E pensare che per il Birrareal la finale era iniziata in salita con lo Skynet Team che, dopo pochi minuti dal fischio di inizio, si portava subito sull’1-0. Grande azione personale di Petruccioli sulla sinistra. Palla dentro tesa del numero 7 amaranto che pesca in mezzo all’area Lolli. Tap in al volo da pochi metri e vantaggio dell Skynet. Dopo il gol del vantaggio la gara si rivela bella e ricca di occasioni da una parte e dall’altra. Protagonisti assoluti i due portieri Cabitta e De Marco che sfoderano interventi prodigiosi per tutta la prima frazione di gioco. All’ultimo minuto prima del riposo il Birrareal trova il pareggio con La Ferla che a tu per tu con De Marco è freddo a calciare il pallone dell’1-1. Nella ripresa i ritmi restano alti con continui rovesciamenti di fronte. In uno di questi il Birrareal trova il 2-1. Palla dalla sinistra di La Ferla tesa dentro l’area che trova l’inserimento di Tahiraj il quale con un tocco al volo supera De Marco timbrando il vantaggio. Lo Skynet Team cerca il pareggio più volte ma il duo difensivo biancorosso Mirri-Vagnetti dietro è insuperabile. La palla più ghiotta del 2-2 ce l’ha Dragoni ma di testa da posizione vantaggiosa non trova la porta. A due dal termine il Birrareal la chiude. Serpentina bellissima di Mafucci dalla sinistra e tiro rasoterra a giro a fil di palo su cui De Marco non può nulla. Gol spettacolare che fa da ciliegina sulla torta di una prestazione da applausi. Si chiude col triplice fischio della coppia arbitrale Franchini – Della Rocca e con il capitano del Birrareal Bennati che viene premiato con la coppa del primo posto. Il capocannoniere del torneo va alla coppia La Ferla (Birrareal) e Fei (Arezzo Est) che chiudono entrambi il torneo a 11 reti. Miglior giocatore della finale a furor di popolo per Mattia Mafucci dopo un gol meraviglioso e una grande gara giocata. Appuntamento all’anno prossimo con questo torneo che negli anni si è fregiato della palma del miglior torneo di c.7 della città di Arezzo.

CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE PER IL COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 15 CON RISULTATI, LISTA PREMIAZIONI E CLASSIFICA MARCATORI DEFINITIVA

Tabellino Finale

Birrareal - Skynet Team  3-1
Birrareal: Cabitta G., Bennati E. (cap.), Vagnetti M., Bracciali E., Mirri S., La Ferla A., Mafucci M., Halimi F., Tahiraj S., Rufini C., Mazzoli F. Allenatore: Marconi C., Caneschi S.
Skynet Team: De Marco T., Badii R., Brizi L., Dragoni S., Giorni C., Giorno G., Lolli G., Martini D., Petruccioli A. (cap.), Piomboni A., Sossella D. Allenatore: Torzoni L.
Reti. 1 La Ferla Andrea, 1 Tahiraj Sadik, 1 Mafucci Mattia (B), 1 Lolli Giacomo (S).
Ammoniti: Tahiraj S., Rufini C., La Ferla A. (B), Martini D., Sossella D., Piomboni A. (S).
Espulsi: Tahiraj S. (B), Petruccioli A. (S).
Arbitri: Sig. Franchini Simone e Sig. Della Rocca Luca

1° Classificato: Birrareal
2° Classificatro: Skynet Team
Miglior Giocatore: Mafucci Mattia (Birrareal)
Capocannoniere del Torneo: La Ferla Andrea (Birrareal), Fei Giacomo (Arezzo Est'82).

 

Scritto il 19/07/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP