News

TORNEO REGIONALE RAPPRESENTATIVE: AREZZO VOLA IN FINALE

Rapp. Uisp Grosseto – Rapp. Uisp Arezzo 0-1
 
AREZZO: Fiorilli, Agnelli (Badii), Giorni, Piomboni, Tangara, Giorno (Noto), Brizi, Pigolotti (Laurenzi),
Giuliattini (Lippi), Dedisti (Petruccioli), Berterame (Fontana). A disposizione Cerboni, Vagnetti.
Allenatore: Comanducci Vice allenatore: Cappini Ds: Torzoni
GROSSETO: Cocco, Adamo, Marzocchi, Cannizzaro, Zucconi, Gentili, Venturi, Periccioli, Nafi,
Biagioni, Scarpetti. A disposizione: Giulietto, Haxha, Mazzi, Burchianti, Laurenti, Meneghini.
 
Si gioca a Cerchiaia (Siena) la semifinale per il campionato regionale toscano delle rappresentative.
Comanducci inizialmente opta per un 4-3-1-2, in difesa da destra a sinistra  Agnelli Giorni Piomboni e Tangara, centrocampo Brizi centrale, Giorno e Pigolotti interni, Giuliattini trequarti e in avanti la coppia made in valdarno Berterame Dedisti,squadra molto tecnica la nostra e da subito impone il proprio gioco sugli avversari che per quasi tutta la gara saranno costretti a rimanere nella loro metà campo.
La gara si accende subito con una impressionante rovesciata di Dedisti, giocatore che non finisce mai di stupire con le sue giocate spettacolari.
Nuova occasione per Arezzo, palla recuperata a centrocampo subito servita a Berterame che prontamente calcia in porta ma il piattone esce di poco sul fondo.
Gli aretini continuano ad attaccare, sulle fasce Tangara e Agnelli imperversano e su una di queste incursioni palla di Agnelli per Dedisti che in scivolata colpisce il palo!
Nuova palla dentro si inserisce Giuliattini ma anche questa occasione è vanificata dal bravo portiere grossetano.
Incredibilmente la nostra rappresentativa rischia di prendere gol, calcio d'angolo per Grosseto, la palla esce al limite tiro velenoso che passa tra molte gambe, bravissimo Fiorilli a parare a terra.
Lo spavento blocca gli aretini che si spengono un po' fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la sceneggiatura sembra lo stessa del primo, Arezzo che attacca e un ordinato Grosseto si difende, ma dopo circa 10 minuti dall'inizio Arezzo finalmente la sblocca, azione manovrata degli amaranto che portano Giorno a liberarsi sulla sinistra per un preciso passaggio a Berterame che segna finalmente.
Comanducci a questo punto decide di mettere forze fresche e grazie ad una rosa senza falle ed estremamente qualitativa la squadra riprende vigore e continua a macinare gioco e azioni gol.
Nel secondo tempo si assiste ad un monologo aretino con Fiorilli spettatore, Arezzo sfiora più volte il gol e non rischia niente dietro.
Da evidenziare un palo del giovane Fontana, un occasione su uno dei numerosi calci d'angolo per capitan Giorni e una per Noto che non inquadra la porta da buona posizione.
Finisce 1-0 per Arezzo che torna nuovamente in finale regionale, cambia l'avversario che questa volta sarà Garfagnana che ha avuto la meglio su Pisa ed Empoli sabato.
Rinfresco comune post gara per entrambe le rappresentative all'insegna del fair play e dell'amicizia.
A dirigere la gara, intensa, ma correttissima, la terna arbitrale di Siena,  con il dg Barbullushi attento e preciso, coadiuvato da gli assistenti Caoduro e Pratelli.

Scritto il 16/01/2020 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP