News

TORNEO C.11 FRA PAESI: SANTA FIRMINA - MONTAGNANO 3-1

Anche venerdì si è disputata una bella partita, tra due buone squadre, valevole per il trofeo “Il Bastardo”. Di fronte Santa Firmina e Montagnano. Tra queste soprattutto la prima ha dimostrato di avere fra le sue file giovani veramente interessanti ben guidati dall’esperto allenatore Marco Bacci. Dall’altra parte mister Fabrizio Cuccoli ha cercato di trasmettere ai propri giocatori il suo esempio.

Cronaca Il Montagnano si dispone in campo con il classico 4-4-2, mentre il Santa Firmina gioca con un 4-3-3. Dopo due minuti già in vantaggio il Santa Firmina: bravo Postiglione a sorprendere con un lungo pallonetto il portiere avversario. Con il vantaggio acquisito la squadra inizia ad imporre il proprio gioco con il palleggio ripetuto in orizzontale dai difensori e lanci improvvisi per gli sguscianti Peruzzi e Bastianelli. Il Montagnano cerca di organizzarsi con gli esperti Falcai, De Gregori e Ricciarini a tamponare e cercare di ripartire. Al 13’  si registra una bella conclusione di Settembrini, ben parata a terra da Benigni. Al 19’ buona punizione dal limite di Peruzzi che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Al 23’ bella azione del Montagnano che si conclude con il gol di Ponti annullato per fuorigioco millimetrico. Al 31’ raddoppio del Santa Firmina: bello scambio in velocità Peruzzi – Daveri con il primo che insacca con un preciso diagonale da destra. Il Montagnano non si scompone e inizia il pressing sugli avversari. Al 36’ Benigni devia in corner un forte tiro di Ricciarini, sugli sviluppi del calcio d’angolo Falcia crossa per l’accorrente Gentile che accorcia le distanze: 2-1! Nella ripresa al 9’ Vagli prova la conclusione , ma la palla esce di poco. Al 13’ e 18’ è de Gregori a sferrare due forti tiri dal limite. Il Santa Firmina è bravo, dopo aver recuperato la sfera, a sfoderare ripartenze velocissime e costringe il portiere avversario a compiere grandi parate. Ma al 27’ la doccia fredda: sempre Postiglione ,con un preciso destro all’angolino sinistro, spegne le speranze del Montagnano. Da qui la partita si spenge e il risultato non cambia.

Prossimi appuntamenti  Domani si torna in campo, si affrontano sempre alle Caselle San Giuliano – Rigutino, martedì è invece la volta di Montagnano – Agazzi, mercoledì Ruscello – Poggiola e infine venerdì Battifolle – Alberoro. Le semifinali si disputeranno il 25/26 luglio, mentre la finalissima il 29 luglio allo stadio Comunale “Città di Arezzo”.

Tabellino:

Montagnano - Santa Firmina  1-3
Montagnano: Santanicchia N., Iacomoni P., Casini A., Falcai L., Gentile V., Prosperi F., Banchetti F., De Gregori M., Ponti F., Ricciarini S., Settembrini G. Allenatore: Cuccoli F. A disposizione: Foianesi G., Vagli E., Cetarini D., Basagni D.
Santa Firmina: Benigni N., Scaccioni S., Palazzini M., Palazzini L., Bianchi A., Mariottini N., Peruzzi N., Daveri F., Postiglione V., Terziani E., Bastianelli N. Allenatore: Bacci M. A disposizione: Gori C., Matteucci M., Procelli G., Banelli F., Donati S.
Reti: 2° Postiglione Vincenzo (SF), 33° Peruzzi Nico (SF), 37° Gentile Vincenzo (M), 64° Postiglione Vincenzo (SF).
Ammoniti: Prosperi F., Iacomoni P. (M), Terziani E. (SF).
Arbitro: Sig. Martinelli Andrea di Pescaiola. Assistenti: Sig. Piscopo Salvatore di Battifolle e Sig. Sestini Gianluca del Borghetto.


Scritto il 04/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP