News

TORNEO FRA PAESI OTTAVI: INDICATORE - VICIOBADIA 0-0 (5-4 D.C.R.)

E’ la traversa a spegnere i sogni di gloria del Vicio Badia.E’ stato rosi uno dei migliori in campo a colpire il legno al 4° rigore.
Il risultato dei tempi regolamentari rispecchia l’andamento di tutta la partita: nessuna delle due formazioni ha sovrastato l’altra.
C’è stato un sostanziale equilibrio anche nelle occasioni da rete.
Sicuramente l’ Indicatore ha spinto di più nel 1° Tempo.
Al 7’ Passarella lancia lungo per Mencucci che al volo sorvola la traversa.
E’ l’11’ quando Poponcini, uomo su tutti i palloni, si libera dal limite e costringe alla deviazione in angolo Corti. Il Vicio Badia si fa vedere al 18’: capitan Mazzoni innesca Brunetti sulla sinistra che avanza e crossa per Undini che lambisce il palo con un bel colpo di testa. Siamo al 25’ quando Bernacchia, scambia con Rosi, ed entra in area ma viene fermato al momento del tiro da un grande recupero di Giusti. Le giocate sono veloci e ci sono dei continui cambiamenti di fronte mettendo in evidenza le buone qualità di molti atleti in campo. Allo scadere ottima occasione per il Viciobadia creata dalla deviazione di un difensore su forte cross dalla destra di Pezaku ma Poponcini Gianmarco è attento e con un balzo felino devia in calcio d’angolo.
Nella ripresa, dopo alcuni cambi che non alterano l’andamento della gara, il ritmo non cala ma è sicuramente il Viciobadia più determinato:sicuramente mister Giovagnoli negli spogliatoi si è fatto sentire.
Al 12’ vello slalom di tenti che entra in area e colpisce forte: di poco sopra la traversa. Risponde Undini che al limite si gira rapido e costringe alla parata a terra Poponcini.
La partita si fa anche un po’ dura ma il giovane arbitro Tanganelli riesce a tenerla in pugno.
Al 24’ cambia azione di Poponcini Jacopo che strappa letteralmente la palla dai piedi di un avversario, si accentra e tira: fuori di poco. Poco dopo è Gerardini a concludere alto un tiro al volo. Il Viciobadia si fa vedere al 29’ con Brunetti in un rapido scambio con Rosi salta il proprio marcatore e entra in area: il suo tiro è deviato in angolo dal portiere.
Nei minuti finali il ritmo cala perché le due formazioni hanno paura anche di perdere.
Si va ai rigori e, come detto all’inizio, l’ Indicatore non sbaglia mentre è la traversa a fermare il Viciobadia.
Domani sera giovedì 6 Luglio Tegoleto – Giovi Ponte alla Chiassa e Venerdì 7 Luglio Montagnano – Poggiola 

Indicatore – Viciobadia 0 - 0      (5 - 4 d.c.r.)
Indicatore: Poponcini G., Giusti G., Guerrini E., Torzoni C., Gerardini G., Bonci D., Passarella L., Mencucci M., Tenti M., Severi M., Poponcini J.
Allenatore: Ferrini
A disposizione: Severi R., Di Palma G., Franchini M., Perrino R., Zappacorti G., Amatucci A.
Viciobadia: Palazzi L., Mazzoni L.(cap.), Cetoloni G., Fracassi L., Undini T., Rosi D., Brunetti F., Corti M., Pezaku V., Bernacchia R., Neri N.
Allenatore: Giovagnoli M.
A disposizione: Grazzini G., Guerri M., Bari F., Claudini P., Golfi M.
Ammoniti: Fracassi L., Mazzoni L., Bernacchia R., Brunetti F. (Viciobadia); Torzoni C., Mencucci M.(Indicatore)
Arbitro: sig. Tanganelli Marco
Assisitenti: Piscopo Salvatore, Santorelli Luigi
 

Scritto il 04/07/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP