News

TORNEO C.11 FRA PAESI: MONTAGNANO - AGAZZI 2-1

MARTEDI’ si sono incontrate MONTAGNANO ed AGAZZI nel torneo fra paesi. Le squadre si sono giocate la seconda piazza, visto che il primo posto è già stato conquistato dal paese di SANTA FIRMINA. A vincere è stato il MONTAGNANO 2-1 e settimana prossima affronterà la perdente di BATTIFOLLE – ALBERORO.

FORMAZIONI L’incontro è stato aperto, combattuto e soprattutto leale. Il MONTAGNANO presenta davanti a FOIANESI GIOSEF la coppia centrale composta da GENTILE e DE GREGORI con PROSPERI e IACOMONI esterni in continuo appoggio alle proprie punte. RICCIARINI si muove per tutto il centrocampo e non dà punti di riferimento agli avversari. L’AGAZZI fa ruotare i propri giocatori, permettendo di scende in campo dall’inizio a chi ha ottenuto poche presenza finora. In cabina di regia, come sempre, c’è BEONI MIRKO ben supportato da MAGNANENSI e MANNELLI, mentre il giovane GRILLI è sempre il più rapido e pericoloso.

CRONACA Al 12’ bella occasione per il MONTAGNANO con RICCIARINI che colpisce la sfera dal limite, ma la conclusione sfiora il montante della porta. Al 15’ è BIANCHINI a colpire bene di testa sul preciso traversone di MAGNANENSI ma la palla è alta solpra la traversa. Successivamente è BASAGNI del MONTAGNANO a produrre una paio di occasioni: nella prima la conclusione esce di poco, nella seconda è  un pregevole recupero di BARBINI a negargli la gioia della rete. Al minuto 31 si sblocca la gara: corta respinta della difesa dell’AGAZZI raccolta da BANCHETTI che trafigge l’incolpevole VIOLINI con una forte e precisa conclusione. La squadra in svantaggio non ci stà e subito ci prova con BONDI RICCARDO e GRILLI. Ma al 36’ il MONTAGNANO raddoppia: RICCIARINI lancia SETTEMBRINI sulla destra che, appena in area, scocca un forte tiro respinto dal portiere, ma DE GREGORI è più veloce di tutti ed anticipa la difesa, raddoppiando il risultato. Nella ripresa mister GAMBASSI effettua delle sostituzioni per aumentare il proprio potenziale offensivo, mentre mister CUCCOLI può contare sulla capacità ed esperienza  di FOIANESI TOBIA che si posiziona davanti alla propria difesa. Va riconosciuto che l’AGAZZI è anche sfortunato in più di un occasione: quando i propri giocatori non arrivano alla deviazione davanti alla porta , ci pensa il palo a negargli la rete. Solo allo scadere della partita è BEONI ad accorciare, con gli ultimi minuti che si trasformano in un vero e proprio assedio con il portiere VIOLINI che più volte si propone in area avversaria sui calci da fermo. Ma non c’è più nulla da fare e l’incontro si chiude con la vittoria del MONTAGNANO.

PROSSIME PARTITE Giovedì sera grande derby POGGIOLA – RUSCELLO, la vincente della gara affronterà lunedì 11 il RIGUTINO mentre la perdente affronterà martedì 12 il SAN GIULIANO. Appuntamento anche venerdì 8 luglio con la sfida BATTIFOLLE - ALBERORO

Tabellino:

Montagnano - Agazzi  2-1
Montagnano: Foianesi G., Prosperi F., Gentile V., De Gregori M., Riccarini S., Ponti T., Ponti F., Banchetti F., Basagni D., Iacomoni P., Settembrini G. Allenatore. Cuccoli F. A disposizione: Santanicchia N., Casini A., Falcai L., Foianesi T.,
Agazzi: Violini G., Barbini A., Giustini S., Beoni M., Bicchi M., Monti N., Bondi R., Magnanensi A., Bianchini N., Mannelli M., Grilli F. Allenatore: Bianchini P. A disposizione: Checcacci G., Parigi M., Parigi A., Parigi M., Rosmini B., Maestri T., Romanelli A., Gambassi F.
Reti: 31° Banchetti Federico (M), 36° De Gregori Matteo (M), 80° Beoni Mirko (A).
Ammoniti: Settembrini G. (M), Mannelli M. (A).
Arbitro: Sig. Pratesi Paolo di Quarata. Assistenti: Sig. Amoruso Gennaro di Stia e Panariello Ciro di Arezzo.




Scritto il 06/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP