News

TORNEO C.11 FRA PAESI 2017: RIGUTINO - MONTAGNANO 2-0

Seconda partita del torneo per i campioni in carica del Rigutino che, dopo aver vinto ai calci di rigore la prima gara contro il Santa Firmina, si impongono con un netto 2-0 sul Montagnano. La squadra di mister Burzi infatti parte forte da subito creando della opportunità col sempre insidioso Forosetti memore dell’anno scorso quando fu proprio lui con un suo gol a portare alla vittoria finale della scorsa edizione del Trofeo Il Bastardo. Capaccioli è sempre insidioso da calci da fermo, Gattobigio è imprevedibile e spesso immarcabile con Piteo che è un moto perpetuo. Il Montagnano ha davanti però due bomber di razza come Cuccoli e Stirbei imbeccati da un Ricciarini sempre preciso nei suggerimenti. Al 18° prima occasione del Rigutino: Forosetti colpisce da dentro l’area con un diagonale che sbatte sulla parte interna del palo danzando poi pericolosamente sulla linea. Tutti gridano alla rete ma l’attento assistente di linea Panariello è ben posizionato e dice che la palla non è entrata. Al 24° si fa vivo il Montagnano. Bel movimento di Cuccoli che, ben lanciato da Falcai, impegna con un pericolo rasoterra l’attento Cerboni. Poco dopo sono ancora i rossoblu a creare. Bella “sgroppata” sulla destra di Iacomoni che, saltato il marcatore, crossa dal fondo per l’accorrente Ponti che impatta bene sfiorando la traversa con palla alta. Ma poco prima del riposo è il Rigutino a passare. Noto si libera bene scambiando veloce con Capaccioli. Ingresso in area del numero 7 che trafigge l’incolpevole Foianesi con un preciso diagonale sulla destra firmando l’1-0. La ripresa vede il Montagnano più intraprendente con i nuovi entrati Mancini, Basagni e Settembrini che si segnalano positivamente. Mister De Gregori sprona io suoi e la squadra ha delle buone opportunità con Ponti e Ricciarini. Al 27° della ripresa buon spunto del nuovo entrato Biagi del Rigutino che sfiora il montante del palo con un forte tiro di destro. Al 36° si spengono definitivamente le velleità del Montagnano col neo entrato Mori che anticipa tutti in corsa su un cross al bacio di Galli timbrando così il definitivo 2-0 che chiuderà la gara. Ottima prestazione dell’esperto arbitro Pecorelli coadiuvato perfettamente dagli assistenti Moretti e Panariello. Una terna che può essere definita veramente di lusso grazie alla prestazione fornita.

Tabellino:

Rigutino – Montagnano  2-0
Rigutino: Cerboni G., Lolli G., Rossi M., Bennati S., Galli R., Gattobigio M., Piteo A., Capaccioli E. (cap.), Noto L., Forosetti D., Mafucci M. Allenatore: Burzi S. A disposizione: Santini M., Guerrini A., Biagi S., Polvani F., Mori T., Seri A., Pasqui D.
Montagnano: Foianesi G., Prosperi F., Banchetti F., Gentile V. (cap.), Cetarini D., Falcai L., Iacomoni P., Ponti T., Ricciarini S., Cuccoli F., Stirbei C. Allenatore: De Gregori M. A disposizione: Santanicchia N., Basagni D., Foianesi T., Galli N., Mancini M., Ponti F., Settembrini G.
Reti: 38° Noto Luca (R), 80° Mori Toni (R).
Ammoniti: Gattobigio M. (R)
Espulso: Pasqui D. (R)
Arbitro: Sig. Pecorelli Davide. Assistenti: Sig. Moretti Giorgio e Sig. Panariello Ciro

Scritto il 23/06/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP