News

TORNEO C.11 FRA PAESI 2017: GIOVI P.CHIASSA - INDICATORE 1-0

Ultima partita del 2° girone al TORNEO FRA PAESI. Lunedì 26 si sono affrontate INDICATORE e GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA. Ha vinto di misura quest’ultima per 1-0, portando la nuova classifica del girone a questa graduatoria: 1- SUBBIANO; 2- GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA; 3- INDICATORE. Di conseguenza il SUBBIANO passa direttamente ai quarti e rigiocherà MARTEDI 11 LUGLIO, mentre il GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA giocherà GIOVEDI 6 LUGLIO contro il TEGOLETO negli ottavi di finale e, infine, l’INDICATORE giocherà LUNEDI 6 LUGLIO contro la perdente fra CHIASSA e VICIOBADIA, che si affronteranno questo venerdì.
Quella di lunedì è stata una partita molto aperta e combattuta, con le due squadre che non si sono certo risparmiate nonostante il gran caldo. Nei primi minuti non ci sono occasioni perché le due formazioni partono inizialmente molto coperte grazie alle qualità dei propri difensori. Al 5’ bella azione degli azzurri del GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA: GOTI recupera un buon pallone a centrocampo, l’appoggia sulla fascia ad ACQUISTI che scende in fascia e pennella un bel cross, ma ROSSI viene anticipato all’ultimo da un gran recupero di RUBECHINI. Al 12’ punizione dalla fascia sinistra di ROSSI, nello sviluppo bello stacco aereo di BIONDI che costringe GARBINESI a mettere in angolo. Risponde l’INDICATORE al 18’ con GERARDINI che smarca al limite dell’area AMATUCCI, bomber di razza, la quale conclusione lambisce il palo. Al 29’ opportunità sempre per i ROSSO-BLU con TENTI, apparso in più occasioni immarcabile, che semina avversari, entra in area e prova la conclusione con un gran destro che costringe DE MARCO ad un grande salvataggio in angolo. Ma al 34’ è il GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA a sbloccare la gara: GIANGERI per ACQUISTI che, in velocità, mette al centro per l’accorrente AMORE, intervento in scivolata e vantaggio per i suoi! L’INDICATORE si scuote dalla rete subita e cerca l’offensiva a pieno organico costringendo gli avversari a compattarsi nella propria metà campo. Ottima la retroguardia azzurra che si difende con ordine, ben guidata dall’esperienza di CIANCHI. Il primo tempo si chiude con un gran tiro di BORSI dell’INDICATORE. Nella ripresa mister CASINI effettua diversi cambi, inserendo forza fresche  nel tentativo di pareggiare. PASSARELLA, PERRINO e GIUSTI mantengono il ritmo alto grazie alla loro freschezza atletica. Al 14’ della ripresa buona opportunità con l’insuperabile TENTI, lottatore indomito come suo padre, che fa gridare al gol il folto pubblico presente al VILLAGGIO AMARANTO. Ma DE MARCO devia con la punta delle dita. L’INDICATORE meriterebbe, ai punti, il pareggio poiché riesce a creare molto. Le folate offensive aprono pertugi per i rapidi contropiedi avversari con GIANGERI, GOTI e AMORE che hanno delle buone occasioni. La partita nel finale crea qualche tensione e ci vuole tutta l’esperienza e serenità dell’ARBITRO PAFFETTI per mantenerla nei giusti binari. Nonostante cinque minuti di recupero l’INDICATORE non riesce a pareggiare. Finisce 1 a 0 per il GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA. Domani sera GIOVEDI 29 bello scontro fra POGGIOLA e AGAZZI, chi vince passa direttamente ai Quarti, mentre VENERDI 30 si disputerà la partita fra CHIASSA-VICIOBADIA.

TABELLINO:
INDICATORE – GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA = 0-1
MARCATORI: Amore Luigi al 19’ (Giovi)
 INDICATORE: Garbinesi, Severi Roberto, Guerrini, Severi Marco, Tenti, Amatucci, Franchini, Rubechini, Borsi, Mencucci, Gerardini. A disposizione: Poponcini, Giusti, Perrino, Bonci, Passarella, Torzoni, Zappalorti. Dirigenti: Pitti, Casini, Ferrini, Lazzeroni.
GIOVI.PONTE ALLA CHIASSA: De Marco, Acquisti, Amore, Biondi, Boschi, Cianchi, Donati, Giangeri, Goti, Rossi, Santini. A disposizione: Piantini, Capacci, Cipriani Alfredo, Cipriani Luigi, Leonelli, Marcantoni, Talladira. Dirigenti: Torzoni Luca, Camparelli, Sorbini, Bianchi.
ARBITRO: Sig. Paffetti Danilo. Assistenti Lombardi e Cedro

Scritto il 27/06/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP