News

TORNEO C.11 FRA PAESI 2017: CHIASSA - TEGOLETO 5-2

Inizia con il botto la sesta edizione del Trofeo Il Bastardo. Bella, intensa e combattuta la prima gara fra i paesi della Chiassa e del Tegoleto. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e quindi ne è scaturita una partita molto bella con continui capovolgimenti di fronte. La Chiassa di mister Nicola Zurli si schiera col 3-5-2 mentre mister Bardelli risponde con un più classico 4-4-2. Inizio scoppiettante della Chiassa che già al 5° costringe il giovane portiere Calamati all’uscita bassa sulla pericolosa conclusione di Lazzeroni. Risponde per i biancorossi del Tegoleto la coppia d’oro formata dai fratelli Bonci che con dei rapidi scambi sono abili spesso e volentieri a creare grattacapi agli avversari. Dopo due conclusioni da fuori pericolose per la Chiassa del duo Bardelli-Manenti il team di Mister Zurli trova il vantaggio. Al 30° l’arbitro Capone decreta un calcio di rigore per atterramento di Manenti. Dal dischetto non sbaglia Lazzeroni. Il Tegoleto si sveglia dopo lo svantaggio costringendo gli avversari ad arretrare il proprio baricentro. Ma la pressione creata produce solo due conclusioni a lato di Cerbini e Bardelli. Nella ripresa i due mister fanno entrare tutti i giocatori di riserva dimostrando di avere compreso a pieno il valore di questo torneo: si gioca tutti e in caso di parità chi ha effettuato più cambi passa il turno. I biancorossi nella ripresa iniziano a dettare i tempi di gioco con Poponcini e Capitini, grazie a questa mossa nel giro di due minuti Giacomo Bonci è bravo a ribaltare il risultato. Prima pareggia colpendo al volo di destro un bel traversone dalla fascia e poi porta in vantaggio concludendo uno scambio con Severi dal limite sinistro dell’area di rigore. La partita si accende e ci vuole tutta la capacità ed esperienza dell’apprezzato arbitro Vincenzo Capone perché la partita non degeneri. Al 36° la Chiassa trova la rete del pareggio grazie a un preciso destro di Rotelli. Al 39° dopo un rapido contropiede il neo entrato Esposito si presenta alla grande siglando in maniera splendida il gol del 3-2. Nel recupero il Tegoleto crolla definitivamente e, prima Galastri con un delizioso pallonetto, poi ancora Esposito chiudono la partita. Un bell’inizio per questo Trofeo Fra Paesi Il Bastardo che promette delle bellissime partite.

Tabellino:

Chiassa – Tegoleto 5-2
Chiassa: Mattani A., Ardimanni S., Dragoni N., Morelli N., Catena L., Ardimanni A., Rotelli A., Carboni M., Manenti A. (cap.), Lazzeroni L., Daveri F. Allenatore: Zurli N. A disposizione: Esposito M., Russo G., Galastri J., Ghinassi L.
Tegoleto: Calamati G., Barbagli M., Bardelli F., Poponcini G., Zacchei D., Bonci L., Bonci G., Capitini A., Bardelli A., Cerbini D., Severi M. Allenatore: Bardelli D. A disposizione: Cardicchi F., Monda G., Ruberto S., Balsimini C., Balsimini L., Galassi M.
Reti: 30° Lazzeroni L. (C), 56° Bonci G, (T), 58° Bonci G. (T), 76° Rotelli A. (C), 79° Esposito M. (C), 81° Galastri J. (C), 84° Esposito M. (C).
Arbitro: Sig. Capone Vincenzo. Assistenti: Sig. Fantoni Francesco e Sig. Piscopo Salvatore

Scritto il 06/06/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP