News

TORNEO C.11 FRA PAESI 2017: ALBERORO - AGAZZI 1-3

Ottima cornice di pubblico Mercoledì sera nell’impianto sportivo di Rigutino dove si sono affrontate le formazioni dei paesi di Agazzi e Alberoro con gli amaranto della frazione del comune di Arezzo che si sono imposti col punteggio di 3-1. Le due squadre si schierano entrambe col 4-4-2. Mister Sussi dell’Agazzi (ex di serie A con le maglie di Brescia, Perugia, Bologna e Genoa)  piazza a centrocampo Bondi a dettare i tempi con i veloci esterni Parigi e Mannelli a fare giù e su sulle fasce. Gli amaranto esprimono da subito un calcio spumeggiante come da dettami del suo allenatore che vuole massimo due tocchi. L’Alberoro di mister Tonioni, nonostante le assenze, è concentrato e molto grintoso come sempre. Al 7° botta dal limite di Bardelli dell’Agazzi che impegna con una bella parata l’estremo difensore Gallorini. All’11° ancora Agazzi vicino al gol. Grande azione personale di Parigi che, dopo una bella serpentina, scodella al centro un bel pallone per Cerofolini che non ci arriva di un soffio. I rossoblu broresi cominciano ad entrare in partita grazie al suo regista Galantini che tiene i ritmi alti e con le sue invenzioni calcistiche delizia la platea. Poco dopo, infatti, Alberoro vicino al gol con la buona occasione di Valdambrini che di testa, servito da Pasqualotti, manda a lato di poco dalla porta difesa da Santicioli. Ma a passare in vantaggio al 21° è l’Agazzi. Punizione disegnata col pennello da parte di Giustini che porta in vantaggio i suoi con una rete da applausi che vale l’1-0. Al 29° il bomber della Valdichiana Dragoni sfiora il pari con una rapida girata di destro che lambisce il palo. Ma l’Agazzi prima del riposo trova il raddoppio. E’ il minuto 41 quando Bardelli trasforma un nitido calcio di rigore che batte Gallorini. La ripresa si apre con l’Alberoro arrembante che cerca in tutti i modi di riaprire il match. All’11° ottima opportunità per Valdambrini che calcia incredibilmente fuori da buona posizione. Al 21° gli uomini di Tonioni accorciano: conclusione col destro di Dragoni che sbatte sul palo. Arriva come un condor Bichi che rapidamente insacca la ribattuta per il 2-1. A questo punto l’Alberoro ci crede e le azioni si susseguono rapide. Mister Sussi effettua diversi cambi apportando dei cambiamenti tutti a tutelare il vantaggio acquisito. La partita è gradevole e diverte il folto pubblico presente. Ma sul finale di gara a spegnere ogni velleità dei rossoblu è Matteo Parigi dell’Agazzi che, con una splendida mezza rovesciata al volo, insacca al sette per un gol da standing ovation che chiude la partita. L’autore del gol è il più giovane della stirpe Parigi, ottimi giocatori che sono delle vere e proprie istituzioni nel paese di Agazzi. Matteo ricorda ai più vecchi nei movimenti il grande Garrincha, ala destra del Brasile di Pelè. Ottima la direzione di gara dell’esperta terna della Uisp guidata del signor Sergio Severi, conosciuto ai più come Black, ormai non più maestro di calcio ma professore.

TABELLINO:

Alberoro – Agazzi  1-3
Alberoro: Gallorini R., Succi G., Cardeti S., Pasqualotti M., Dragoni M., Valdambrini M., Arapi M., Galantini A. (cap.), Pasqualotti A., Bichi J., Dragoni S. Allenatore: Tonioni S. A disposizione: Guelfi L., Vitali C., Iannucci A., Tiezzi M.
Agazzi: Santicioli Guerri P., Romanelli A., Magnanensi M. (cap.), Cerofolini An., Bicchi M., Giustini S., Parigi M., Cerofolini Al., Bardelli R., Bondi R., Mannelli M. Allenatore: Sussi A. A disposizione: Checcacci G., Magnanensi A., Rosmini B., Beoni M., Fontana L., Papini L., Sussi C., Parigi A., Parigi M.
Reti: 12° Giustini Simone (AG), 41° Bardelli Riccardo (AG), 67° Bichi Jacopo (AL), 83° Parigi Matteo (AG).
Arbitro: Sig. Severi Sergio. Assistenti: Sig. Frisone Nunzio e Sig. Sbardellati Sergio.

Scritto il 08/06/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP