News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: S.GIULIANO - RIGUTINO 1-1 (5-3 d.c.r.)

Lunedì 4 Luglio si è giocata all’Union Team Chimera la nona giornata del Torneo di calcio fra paesi. Si sono affrontate San Giuliano e Rigutino che, nonostante le tante assenze da ambo le parti, hanno dato vita ad un incontro gradevole e brillante dove non sono mancate le emozioni. Alla fine l’ha spuntata il San Giuliano ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Il Rigutino si schiera con un collaudato 4-4-2 mentre il San Giuliano con l’inedito 4-1-4-1 con capitan Marraghini davanti alla difesa pronto a imbeccare con precisi lanci Renzoni e Geppetti sulle fasce con l’unica punta Mencherini a fare d’appoggio al centrocampo. Il Rigutino con Pasqui in regia e Piteo a tutto campo costruisce buone trame finalizzate spesso da Mori e Guerrini. Al 12° bella galoppata di Renzoni del S.Giuliano sulla destra che scodella al centro ma Geppetti arriva con un attimo di ritardo e l’azione sfuma. Poco dopo risponde il Rigutino con capitan Guerrini che con un forte tiro dal limite costringe Landini in angolo. La squadra di Burzi insiste: bel controllo di Rossi che lancia Restivo anticipato però bene al momento della conclusione dalla scivolata di Matteo Grotti e ancora al 34° gran colpo di testa di Bennati da azione d’angolo che esce fuori di un niente con Landini battuto. Si chiude la prima frazione sullo 0-0. Nella ripresa il San Giuliano deve sostituire il portiere Landini non ripresosi del tutto da un lieve incidente ad una gamba. Il nuovo entrato è Giancarlo Grotti che si mette subito in luce con ottimi interventi dimostrando una buona agilità nonostante abbia compiuto i 50 anni di età. Nel giro di venti minuti il San Giuliano effettua sei cambi che gli permettono di governare il gioco disponendo di forze fresche. Infatti al 26° i bianco rossi passano: gran botta leggermente deviata del neo entrato Bartolini che beffa l’incolpevole Cerboni. Il Rigutino non ci sta e inizia a premere per il pareggio che arriva immediato. E’ il 31° quando Piteo si libera bene al limite dell’area di un avversario e trafigge Grotti con un preciso diagonale. L’ingresso di Fragalà da ordine al centrocampo del San Giuliano e i freschi Bozzi e Teci sono su tutti i palloni. Ma nonostante la pressione finale il risultato non cambia e devono essere i calci di rigore a decidere la gara. Un errore solo per il San Giuliano mentre sono tre quelli del Rigutino. Con questo successo il San Giuliano si classifica secondo nel proprio girone dietro la Chiassa ed affronterà Martedì 12 Luglio la perdente del gran derby che si giochera Giovedì 7 tra Poggiola e Ruscello. Venerdì 8 per l’ultima partita di qualificazione c’è in programma Battifolle – Alberoro.

Tabellino:

San Giuliano - Rigutino  1-1 (5-3 d.c.r.)
San Giuliano: Landini M., Gambini A., Casini L., Grotti M., Fusai F., Pernici M., Geppetti M., Maddaluno P., Mencherini M., Marraghini M., Renzoni L. Allenatore: Teci P. A disposizione: Grotti G., Fragalà L., Teci D., Grotti S., Bozzi M., Bartolini J.
Rigutino: Cerboni G., Noto L., Santini M., Piteo A., Bennati S., Lolli G., Rossi M., Restivo M., Guerrini A., Pasqui D., Mori T. Allenatore: Burzi S. A disposizione: Allegria L., Pelucchini R.
Reti: 70° Bartolini Jacopo (SG), 73° Piteo Andrea (R).
Ammoniti: Pasqui D. (R).
Arbitro: Sig. Capone Vincenzo. Assistenti: Sig. Martini Claudio e Sig. Fantoni Francesco.



Scritto il 05/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP