News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: RUSCELLO - LE POGGIOLA 2-1

Giovedì 7 Luglio si sono affrontate, al torneo dei paesi, Ruscello e Le Poggiola. La serata è iniziata all’insegna del fair play: bel gesto delle due formazioni che hanno chiesto di fare la foto della squadra tutti insieme. Quindi Giancarlo (il fotografo ufficiale di tutto il torneo) ha immortalato i giocatori e dirigenti delle due squadre insieme in mezzo al campo. Non per questo, durante la gara, sono mancati impegno e ricerca della vittoria. Ne è venuta fuori una partita spumeggiante e ricca di occasioni sempre nel segno della correttezza. Il Poggiola di mister Mazzi si presenta col 4-3-3 con Petroiu e Lusini forte coppia centrale e un centrocampo con Lischi, Bernardini e il ritrovato Fusai in ottima forma. Il Ruscello guidato da Ivo Billi si piazza con Matteo Billi a dirigere il centrocampo e scodellare un infinità di palloni per gli sguscianti Chini, Valdambrini e Bonci. Al 12° è De Paola del Ruscello a scaldare i motori con una conclusione fuori di poco. Risponde al 15° Bernardini che stoppa di petto e tira al volo costringendo Mencarelli in angolo. Al 18° il Poggiola passa: lancio millimetrico di Fusai. Palla a Batrinu che anticipa l’uscita del portiere con un preciso rasoterra portando i suoi sull’1-0. A provare a pareggiare è subito Valdambrini che, superato un avversario, colpisce la palla che esce di poco sopra la traversa. Al 31° il Poggiola sfiora il raddoppio: Lischi solo davanti a Mencarelli, ben imbeccato da Di Meo, spreca sparando sul portiere in uscita. Tre minuti dopo il Ruscello trova il pari. Grandissima punizione di Matteo Billi che disegna una traiettoria imprendibile per l’1-1 dei suoi. Poco dopo forte conclusione di Fusai che sfiora il pari alla destra del portiere. Nella ripresa il copione non cambia con le due squadre alla ricerca del successo. I due mister iniziano la girandola delle sostituzioni e così saltano gli schemi. A rompere l’equilibrio ci pensa, per il Ruscello, De Paola al 25° con un preciso tiro all’angolino che vale il 2-1. Le belle iniziative di Marchetta, Bernardini e del neo entrato Bruni non cambiano il risultato e l’incontro si chiude con la vittoria del Ruscello che affronterà Lunedì 11 il Rigutino nella prima partita degli ottavi di finale. Martedì, invece, altro grande derby dai mille sapori da non perdere: San Giuliano contro Poggiola. D’ora in avanti tutte le gare saranno ad eliminazione diretta. Da sottolineare al 36° del primo tempo il cartellino verde per Batrinu che, potendo tirare dal limite, ha calciato la sfera a lato avendo visto un avversario dolorante a terra. 

Tabellino:

Ruscello - Le Poggiola  2-1
Ruscello: Mencarelli D., Stocchi D., Barbini D., De Paola M., Grazzini D., Conti M., Chini C., Valdambrini F., Bonci G., Billi M., Billi M. Allenatore: Billi I. A disposizione: Barbagli S., Tanti M., Vichi R., Barbagli G., Semoli A., Frappi C.
Le Poggiola: Mencarini A., Di Meo G., Dragoni G., Lischi D., Lusini M., Petroiu I., Fusai R., Marchetta F., Batrinu M., Bernardini J., Cissè D. Allenatore: Mazzi D. A disposizione: Dragoni R., Grassi A., Lischi L., Frangipani A., Innocenti L., Bruni R.
Reti: 17° Batrinu Marian (R), 34° Billi Matteo (P), 65° De Paola Matteo (R).
Ammoniti: Petroiu I. (P).
Cartellino Verde: Batrinu M. (P).
Arbitro: Sig. Barberini Paolo di Mercatale. Assistenti: Sig. Del Brenna Francesco di Arezzo e minotti Francesco di Subbiano


Scritto il 08/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP