News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: RIGUTINO VOLA IN FINALE COL CHIANI

Il Rigutino vola in Finale del “5° Trofeo Bastardo – Torneo di calcio fra paesi” battendo ai calci di rigore il Santa Firmina dopo che nei tempi regolamentari la sfida si era conclusa sull’1-1. La spuntano i ragazzi di Mister Burzi che andranno ad affrontare Venerdì 29 Luglio alle ore 21.15, nella splendida cornice dello Stadio Comunale Città Di Arezzo, Il Chiani. In avvio le due formazioni lamentavano qualche assenza di peso soprattutto nel Santa Firmina ma come sempre Mister Bacci ha saputo sfruttare al meglio il materiale umano a disposizione. Ne è venuta fuori una partita equilibrata e combattuta soprattutto a centrocampo. L’inizio è tutto del Rigutino con Piteo e Forosetti sempre in movimento a mettere in difficoltà la difesa giallo verde imbeccati dai piedi buoni di Gattobigio e Capaccioli. Il Santa Firmina si affida ai talentuosi Tacconi e Terziani per imbeccare il bomber Postiglione. Al 12° è Biagi del Rigutino a dare il primo squillo alla gara impegnando Benigni in una difficile parata a terra. Al 16° Banelli del S.Firmina scende sulla destra in una bella discesa. Cross in mezzo per Peruzzi  che tira al volo in corsa sfiorando il palo difeso da Cerboni. Al 22° Rigutino vicino al vantaggio con la bella punizione di Capaccioli che sfiora l’incrocio dei pali. La difesa di mister Bacci è ben guidata dagli esperti Matteucci, Procelli e Bianchi che non si limitano solo a difendere ma salgono soprattutto sui calci piazzati. In una situazione di calcio d’angolo al 31° è Bianchi a saltare più in alto di tutti e costringere Cerboni al salvataggio ancora in corner. Al 35° ancora Santa Firmina: Donati imbecca Postiglione al limite dell’area. Il numero 9 giallo verde si gira prontamente e calcia lambendo il palo a portiere battuto. Al 38° però arriva il vantaggio del Rigutino: dai trenta metri Capaccioli su punizione inventa una straordinaria traiettoria delle sue che batte Benigni firmando l’1-0. La prima frazione si chiude con un occasione di Tacconi e che fa gridare al gol il pubblico ma la palla si perde sul fondo. Nella ripresa dopo alcuni cambi il Santa Firmina si fa più pericoloso. Al 12° è il neo entrato Verni a calciare forte appena dentro l’area e Cerboni si supera deviando in angolo. Al 18° Gattobigio del Rigutino compie una delle sue danze sul pallone liberandosi si due avversari ma Procelli gli nega la rete entrando in scivolata in angolo. Al 26° però il Santa Firmina pareggia. Grande invito dalla destra, dopo una sua discesa, di Michele Matteucci per Postiglione che stoppa e mette dentro la palla dell’1-1. La stanchezza dopo il gol comincia a farsi sentire per ambo le squadre che si trascinano ai calci di rigore. La spunta, come detto, il Rigutino ad oltranza dopo che sono stati battuti 8 rigori a testa.  Appuntamento dunque per Venerdì 29 allo Stadio di Arezzo dove verranno premiate in modo identico tutte le squadre partecipanti e al termine cena per tutti.

Tabellino:

Rigutino - Santa Firmina  1-1 (5-4 d.c.r.)
Rigutino: Cerboni G., Noto L., Caselli A., Bennati S., Lolli G., Rossi M., Piteo A., Gattobigio M., Capaccioli E., Forosetti D., Biagi S. Allenatore: Burzi S. A disposizione: Bennardi G., Verrazzani L., Giuliattini F., Restivo M., Guerrini A., Pasqui D., Mori T.
Santa Firmina: Benigni N., Matteucci M., Scaccioni S., Donati S., Procelli G., Bianchi A., Banelli F., Terziani E., Postiglione V., Tacconi G., Peruzzi N. Allenatore: Bacci M. A disposizione: Gori C., Verni N., Mariottini N., Orlandi M., Colcelli S., Cutini E.
Reti: 34° Capaccioli Enrico (R), 65° Postiglione Vincenzo (SF).
Ammoniti: Rossi M., Mori T. (R), Procelli G., Peruzzi N. (SF).
Arbitro: Sig. Moretti Giorgio Assisenti: Sig. Piscopo Salvatore e Sig. Panariello Ciro



Scritto il 27/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP