News

TORNEO C.11 FRA I PAESI - OTTAVI: S.GIULIANO - POGGIOLA 3-2

Iniziamo dal termine della partita; bel gesto, che ha fruttato il cartellino verde, di Grassi Andrea che nel forcing finale con gli avversari arroccati nella propria area calciava fuori la palla per soccorrere un avversario a terra per crampi.                                                                                                        
 Il San Giuliano è messo in campo da mister Teci con uno spregiudicato  4 – 3 – 3. Questo schema offensivo permette nei primi minuti una certa pressione sugli avversari che si rinchiudono un po’ troppo.                                                                                                                               
All’ 11’ il vantaggio del S. Giuliano: punizione di Marraghini, palla sotto la traversa, fuori o dentro ci pensa Mencherini a togliere il dubbio ribadendo in rete di testa. Risponde Lischi Luca sempre su punizione: sopra la traversa di poco. Ma al 15’ raddoppia il San Giuliano: bella giravolta di Mencherini che insacca a fil di palo.                                                                    
Le Poggiola si scuote e crea diverse opportunità. Fusai Riccardo ben supportato da Fusai David e Marchetta lancia gli esterni Lischi Luca e Bernardini che spesso sono immarcabili. La pressione si concretizza al 32’: fallo netto quanto inutile di Landini e rigore: si presenta Bernardini che realizza con freddezza.                                                                                             
Negli ultimi minuti è Landini a salvare ancora la propria porta prima su Fusai Riccardo e poi sullo stesso Bernardini.                                                            
La ripresa inizia col solito copione, anche se l’ingresso dell’estroso Fragalà permette al S. Giuliano di effettuare pericolose ripartenze. In una di queste proprio lo stesso Fragalà pesca Mencherini sul secondo palo che colpisce a botta sicura ma Dragoni Riccardo compie un autentico miracolo deviando in angolo. Bella opportunità al 13’ per Bruni che salta bene di testa ma la sua conclusione lambisce il palo. La pressione aumenta e Mister Mazzi effettua alcuni cambi alla ricerca del pareggio. Bella serpentina di Bernardini che si destreggia con una  “veronica” ma la sua conclusione è debole e finisce fuori. La difesa del S. Giuliano vacilla ma l’ottimo Cianchi la dirige con autorità.    Le Poggiola meriterebbe qualcosa di più ma Landini dimostra di essere in ottima forma e le prende tutte.                                                                                 
Nel finale assistiamo a due autentiche prodezze calcistiche: prima è Bartolini con un gran tiro da destra che si insacca all’incrocio sinistro per il 3-1, poi è Lischi Luca al 42’ su punizione a dimostrare le sue qualità: gran goal con il portiere pietrificato.                                                                               

Questa sera Giovedì 14 Luglio ultima partita degli ottavi dove si affronteranno Battifolle e Agazzi.
 
Tabellino:
 
San Giuliano – G.S. Poggiola 3-1      
San Giuliano: Landini M., Gambini A., Casini L., Cianchi G., Grotti M., Maddalumo P., Geppetti M., Pernici M., Mencherini M., Marraghini M., Grotti S. Allenatore: Teci P. A disposizione: Bartolini J., Bozzi M., Renzoni L., Fusai F., Fragalà L.
G.S. Poggiola:Dragoni R., Innocenti L., Dragoni G., Fusai D., Lusini M., Di Meo G., Lischi L., Fusai R., Bruni R., Marchetta F., Bernardini J.    Allenatore: Mazzi D. A disposizione: Mencarini A., Grassi A., Lischi D., Frangipani A.                                 
Reti: 11’ e 15’ Mencherini Michele (SG), 32’ Bernardini Julian (PO), 86’ Bartolini Jacopo (SG), 87’ Lischi Luca (PO)                                                               
 Ammonizioni: Marraghini Michele, Gambini Andrea e Bartolini Jacopo (SG), Fusai David (PO)                                                                                                        
Cartellino Verde: Grassi Andrea (PO)                                                                               
Arbitro: Sig. Guazzini Massimiliano di Badia Agnano. Assistenti: Sig. Lozzi Alessandro di San Leo e Cannoni Giacomo di Ponte Buriano    

Scritto il 13/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP