News

TORNEO C.11 FRA I PAESI - OTTAVI: RIGUTINO - RUSCELLO 4-3

Onore alla squadra del Ruscello che esce a testa alta dal torneo fra paesi. Un ringraziamento all’organizzatore della squadra: Billi Ivo, vera anima e trascinatore della formazione ruscellina.        
Nella prima mezzora di gioco si è visto una squadra sola: il Rigutino. I ragazzi di mister Burzi sono scesi in campo più convinti ed hanno premuto subito sull’acceleratore; giocando con un classico 4-4-2 hanno imposto il proprio gioco con Gattobigio voglioso di mettersi in mostra, un Piteo che in alcuni frangenti è sembrato tarantolato e un Capaccioli davanti alla difesa hanno subito preso in mano il pallino del gioco.                                              
Davanti il solito Forosetti e Mori hanno creato lo scompiglio. Il Ruscello ha cercato di reagire con il solito Billi Matteo sempre pericoloso soprattutto nei calci di punizione.                                                 Fei schierato a centrocampo non ha reso per tutte le qualità possedute. Al 7’ dopo una buona opportunità per Forosetti il Rigutino passa: Capaccioli pesca libero in area Piteo che insacca con un forte rasoterra. Al 12’ bello slalom di Chini ma il suo cross al centro non trova Bonci pronto.         Al 15’ è Gattobigio a mettere il sigillo sulla partita: tiro in mischia che sorprende Mencarelli. Al 23’ ghiotta occasione per il Ruscello: Bonci si presenta davanti a Cerboni tutto solo ma il suo pallonetto esce di poco sopra la traversa. Al 35’ il Rigutino triplica. Da circa 30 metri Noto fa partire un missile che battendo nel palo si insacca; gran Goal e soprattutto nota di merito per questo giocatore che oltre ad essere un buon giocatore è reso protagonista di un gesto di fairplay riconoscendo di aver toccato per ultimo il pallone concedendo un calcio d’angolo agli avversari; per la cronaca su questo corner il Ruscello ha colpito la traversa. Il 1° tempo si chiude con l’espulsione di Rossi Mirco per doppia ammonizione.                                                                                    Nell’intervallo mister Bizzi Ivo si fa sentire e alla ripresa del gioco la squadra appare trasformata, chiude nella sua metà campo il Rigutino e nel giro di 6 minuti realizza due reti: è Bonci a compiere la doppietta.                     
La partita si scalda ed è bravo l’esperto Zanchi a controllare l’incontro. Il Ruscello preme ma al 19’ subisce il goal di Mori in una rapida ripartenza ben imbeccato da Gattobigio. Il Ruscello non demorde e continua a premere ma solo alla fine del tempo realizza il terzo goal con Fei.                                  
Gli ultimi minuti son un vero e proprio assalto ma il risultato non cambia.Questa sera Mercoledì 13 si affronteranno Montagnano e Pieve al Toppo mentre Giovedì 14 giocheranno Battifolle e Agazzi.
 
Tabellino:
 
Rigutino – Ruscello 4-3 
Rigutino: Cerboni G., Noto L., Lolli G., Bernardi G., Rossi M., Bennati S., Capaccioli E., Piteo, A., Mori T., Gattobigio M., Forosetti D. Allenatore: Burzi S. A disposizione: Santini M., Restivo M., Guerrini A., Allegria L., Pasqui D.    
Ruscello: Mencarelli D., Stocchi D., Barbini D., Fei G., Grazzini D., Conti M., Chini C., De Paola M., Bonci G., Billi M., Billi M. Allenatore: Billi I.  A disposizione: Barbagli G., Semoli A., Vichi R., Frappi C., Barbagli S.                      
Reti: 7’ Piteo Andrea (RI), 16’ Gattobigio Michele (RI), 36’ Noto Luca (RI), 48’ Bonci Giacomo (RU), 51’ Bonci Giacomo (RU), 59’ Mori Toni (RI), 85’ Fei Giacomo (RU)                                                                                                                   
Ammoniti: Rossi Mirco (RI), Piteo Andrea (RI), Conti Maurizio (RU), Forosetti Denis (RI)           Espulsioni: Rossi Mirco (RI)                                                                                       
Cartellino Verde: Noto Luca (RI)                                                                   
Arbitro: Sig. Zanchi Massimiliano di Cavriglia. Assistenti: Sig. Fantoni Francesco di Arezzo e Sbardelli Sergio di Badia Agnano

Scritto il 12/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP