News

TORNEO C.11 FRA I PAESI - OTTAVI: MONTAGNANO - P.VE TOPPO 4-1

MONTAGNANO – PIEVE AL TOPPO 4-1
Nel penultimo incontro degli ottavi del torneo fra paesi la spunta il Montagnano sul Pieve Al Toppo. A dispetto del pomeriggio disastroso per Arezzo(anche nel campo da calcio delle caselle il tornado ha portato via l’intera struttura di ferro di una panchina piegando dei grossi tubolari di ferro come fossero canne d’india) la partita si è dimostrata corretta e leale. Mister Cuccoli dispone i suoi con il 4-3-3. Risponde Bonaccini con un più classico 4-4-2. Al 2’ subito rete per il Montagnano: calcio d’angolo di Basagni e stacco perentorio di Gentile che con un pallonetto inganna Faralli. Rispondono al 7’ e 12’ Milighetti Federico e Remilli con due buone conclusioni da fuori ma Foianesi è attento e blocca a terra.                                  
 I ragazzi del Pieve Al Toppo giocano bene con dei fraseggi continui in orizzontale ma difficilmente trovano varchi a causa dell’attenta ed arcigna guardia dei centrali Gentile e Prosperi. Al 16’ è Ricciarini, ben imbeccato da una rapida discesa di Iacomoni, a mancare il goal di un soffio. Al 21’ bella punizione di Milighetti Federico che esce di un soffio. Al 26’ è il Montagnano raddoppia: recupera palla Falcai a centrocampo, lancia il “ragazzo” Basagni che crossa al centro dal fondo per l’accorrente Ricciarini. Questi si gira con rapidità e calcia, respinge d’istinto Faralli ma da terra è sempre Ricciarini a ribadire in rete.     Al 28’ buona palla per Remilli che dal limite destro incrocia bene ma la palla esce di poco.                                                                                                                   
Al 31’ gli sforzi vengono premiati per il Pieve al Toppo. Gran goal di punizione di Melighetti Federico: una traiettoria da stropicciarsi gli occhi per tutti quelli che amano il bel calcio. La ripresa vede sempre il Pieve al Toppo proteso in avanti alla ricerca del pareggio. Al 11’ è Bernacchia a calciare bene, appena dentro l’area, ma il tiro è troppo angolato e la palla esce di poco. In una rapida ripartenza è l’esperto De Gregori, al 19’, a mettere il sigillo sull’incontro. La sua conclusione forte e precisa porta il Montagnano sul 3 a 1. Il Pieve al Toppo non si arrende e continua a premere ma un po’ per sfortuna ma soprattutto per il bravo portiere Foianesi non riesce a concretizzare. Anzi in un veloce contropiede è il rapido Vagli a portare a 4 le reti. Finisce 4 a 1. Un arrivederci al Pieve al Toppo, che esce dal torneo, ma soprattutto un  grazie a questi ragazzi che hanno interpretato alla grande lo spirito del torneo: le squadre come la vostra fanno dire agli amanti dello sport che il calcio è il gioco più bello del mondo.                                                                       

Da lunedì 18 Luglio iniziano i quarti e siamo sicuri che ne vedremo delle belle.
 
 
Tabellino:
 
Montagnano – Pieve Al Toppo 4-1
Montagnano: Foianesi G., Iacomoni P., Gentile V., Basagni D., Casini A., Prosperi F.,  De Gregori M., Banchetti F., Ponti F, Ricciarini S., Ponti T. Allenatore: Cuccoli F. A disposizione: Santanicchia N., Foianesi T., Cetarini D., Vagli E., Falcai L.      
Pieve Al Toppo: Faralli A., Barbagli L., Tanganelli F., Mencucci M., Del Lama M,  Milani M., Milighetti F., Bernacchia R., Moretti R., Milighetti F., Remilli M.   Allenatore: Bonaccini D.  A disposizione: Bianchi M., Debolini A., Casini A., Rossi G., Stagno G.            
Reti: 2’ Gentile Vincenzo (MO), 26’ Ricciarini Samuel (MO), 30’ Milighetti Federico (PI), 61’ De Gregori Matteo (MO), 77’ Vagli Edoardo (MO)                     
Ammonizioni: Milani Mirco (PI), Falcai Luca (MO), Foianesi Giosef (MO), Mencucci Marco (PI)                                                                                               
Arbitro: Dellarocca Luca di Indicatore  Assistenti: Piscopo e Minotti Francesco


Scritto il 14/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP