News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: CHIASSA - RIGUTINO 1-1 (6-5 dcr)

Giovedì 23 Giugno si è disputata la terza giornata del Torneo dei Paesi Il Bastardo con la Chiassa che ha esordito a questa manifestazione con un successo. Tutto è nato dall’idea del presidente Zurli che dopo aver assistito l’anno scorso ad una gara è rimasto talmente impressionato dalla bellezza del torneo che ha deciso di iscrivere il suo paese per questa edizione. Il successo è arrivato ai calci di rigore contro il Rigutino dopo una gara molto equlibrata finita 1-1. Già al 6° la Chiassa effettua il primo squillo. Gran tiro di Sorbini che costringe alla difficile respinta Cerboni. Risponde il Rigutino con Luca Noto che con un bel rasoterra sfiora il palo alla destra di Brilli. Le squadre si affrontano da subito a viso aperto: il Rigutino con le magie di Gattobigio, il mai domo Forosetti e lo sgusciante Piteo crea scompiglio nella difesa avversaria con la Chiassa che ha fatto vedere un grande Sorbini in regia coadiuvato perfettamente da Morelli e Carboni a baluardo della difesa ben diretta da Ardimanni. Al 19° Cerboni salva i suoi con una tempestiva uscita fuori area sul lanciatissimo Galastri. Al 24° il Rigutino passa: batti e ribatti in area dopo un azione insistita. Forosetti risolve il tutto insaccando la palla del vantaggio. La Chiassa accusa il colpo e dopo pochi minuti rischia di capitolare. Bella conclusione di Santini che lambisce il palo ghiacciando Cerboni. Ma a fine primo tempo la Chiassa trova il pareggio grazie alla forte conclusione di Morelli sfortunatamente deviata da Noto che inganna Cerboni per l’1-1. Nella ripresa è il Rigutino ad avere le occasioni più nitide. Bella punizione di Verrazzani che Brilli attento devia in angolo. Poco dopo bel cross di Gattobigio dalla destra con Piteo che, ben contrastato dal difensore, non realizza. Le due squadre effettuano tutti i cambi a disposizione interpretando al meglio lo spirito del Torneo che è quello di far girare tutta la rosa a disposizione. In particolare evidenza fra i nuovi entrati Guerrini del Rigutino per cui passa il tempo ma la classe rimane. A dieci dalla fine grande azione del neo entrato per la Chiassa Esposito che con un gran tiro colpisce la traversa. Al 32° intervento prodigioso di Brilli che devia da par suo una bomba da fuori di Verrazzani. Ai calci di rigore la spunta la Chiassa che vince 6-5 ad oltranza festeggiando il successo.

Tabellino:

Chiassa - Rigutino  1-1 (6-5 d.c.r.)
Chiassa: Brilli S., Ardimanni S., Daveri V., Carboni M., Manenti M., Ardimanni A., Morelli S., Morelli N., Galastri J., Sorbini F., Dragoni N. Allenatore: Carboni G. A disposizione: Nocciolini M., Elia M., Manenti A., Ghinassi L., Bianchi M., Esposito M.
Rigutino: Cerboni G., Santini M., Caselli A., Bernardi G., Noto L., Verrazzani L., Piteo A., Bennati S., Gattobigio M., Forosetti D., Giuliattini F. Allenatore: Burzi S. A disposizone: Restivo M., Guerrini A., Rossi M., Pelucchini R., Pasqui D.
Reti: 24° Forosetti Denis (R), 38° Morelli Nicola (C).
Ammonti: Daveri V., Ardimanni A., Carboni M. (C), Caselli A., Verrazzani L., Piteo A. (R).
Espulsi: Ardimanni S. (C), Gattobigio M. (R).
Arbitro: Sig. Corbacchini Marco. Assistenti: Sig. Sbardellati Sergio e Cannoni Giacomo.



Scritto il 24/06/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP