News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: CHIANI PRIMA FINALISTA

Il CHIANI di nuovo in finale al torneo fra paesi e affronterà la vincente di RIGUTINO – SANTA FIRMINA , VENERDI’ 29 LUGLIO presso lo stadio Comunale di AREZZO.
IN CAMPO Le due formazioni ben disposte in campo dai rispettivi allenatori PATRUSSI e ZURLI si affrontano subito a viso aperto. Il centrocampo chianino è ben diretto da ROSSETTI RICCARDO che fa viaggiare i veloci STEFANO ROSSETTI, MATTIOLI  e PASOTTI. Risponde il centrocampo della CHIASSA con MORELLI e GHINASSI in regia.
PARTITA Le partite sono fatte di azioni e tanti episodi, inizia a movimentarsi appunto il match al 23’, bello slalom di MATTIOLI che dal limite impegna BRILLI. Tre minuti dopo è ELIA con un bel colpo di testa su corner ad impegnare BARTOLINI. Al 32’ è SCAPECCHI a sfiorare il palo e, il primo tempo, si chiude con un bel tiro al volo di GALASTRI. La ripresa vede la CHIASSA entrare in campo più decisa e su una sgroppata di ROTELLI trova la rete: cross al centro per ELIA che porta in vantaggio la propria squadra con un preciso colpo di testa. Il CHIANI si riversa nella metà campo avversaria e crea delle buone opportunità con GUIDELLI di testa e il nuovo entrato BORGOGNI. La partita si fa molto combattuta e il direttore di gara CORBACCHINI deve tenere a bada anche le panchine. Al 19’ l’episodio che cambia il match: ROTELLi della CHIASSA si invola sulal destra, ben lanciato da MORELLI, entra in area e solo, davanti a BARTOLINI, si lascia ipnotizzare. Rilancio immediato del numero 1 del CHIANI per SCAPECCHI che crossa verso l’area avversaria dove trova l’accorrente BORGOGNI che insacca il gol del pareggio. La legge del calcio “ gol sbagliato, gol subito”. La CHIASSA non si demoralizza e va vicino al vantaggio con ARDIMANNI STEFANO. Dopo due belle punizioni di BORGOGNI ,deviate in angolo dalla barriera, è il neo entrato INNOCENTI  a concludere in porta dopo una sua classica serpentina, che costringe ad una difficile parata a terra BARTOLINI. L’equilibrio della gara si spezza dopo una bella zampata di ROSSETTI STEFANO che, a 4 minuti dalla fine, porta in vantaggio il CHIANI, 2-1. Il forcing finale della CHIASSA, anche dopo 7 minuti di recupero, non produce risultati ed esce dal torneo con onore. Un plauso al suo mister ZURLI che, uscendo dal terreno di gioco, afferma che alla fine il CHIANI è stata la squadra meritevole di passare, e anche più fortunata.

Tabellino:

Chiani - Chiassa  2-1

Chiani: Bartolini F., Caroti M., Guidelli G., Borri M., Capaldini R., Rossetti R., Rossetti S., Scapecchi S., Pasotti R., Bernardini M., Mattioli A. Allenatore: Patrussi M. A disposizione: Dringoli A., Bartolini G., Bartolini S., Passarella L., Borgogni F., Cherici F.
Chiassa: Brilli S., Daveri V., Dragoni N., Ardimanni S., Manenti M., Ardimanni A., Rotelli A., Morelli A., Elia M., Ghinassi L., Galastri J. Allenatore: Zurli N. A disposizione: Nocciolini M., Caneschi F., Morelli S., Manenti A., Innocenti S., Bianchi M., Esposito M.
Reti: 42° Elia Mario (Chiassa), 55° Borgogni Filippo (Chiani), 77° Rossetti Stefano (Chiani).
Ammoniti: Ardimanni A., Rotelli A., Dragoni N., Innocenti S., Ghinassi L., Daveri V., Morelli A. (Chiassa), Caroti M., Rossetti S., Rossetti R. (Chiani).
Espulso: Bartolini G. (Chiani).
Arbitro: Sig. Corbacchini Marco. Assistenti: Sig. Sbardellati Sergio e Sig. Lozzi Alessandro


Scritto il 26/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP