News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: CHIANI - POGGIOLA 2-1

Martedì 21 Giugno si è disputata presso l’Union Team Chimera la seconda gara del “Torneo di calcio fra paesi – Trofeo Bastardo 2016”. Sono scese in campo due rivali storiche di questa manifestazione: Chiani e Le Poggiola. Ormai un classifico confronto estivo fra le due frazioni aretine che si sono affrontate in passato anche in due finalissime per la vittoria. Vince il Chiani per 2-1 in rimonta grazie alla sua punta Andrea Mattioli autore della doppietta decisiva, di una traversa e di una prestazione in generale superba che ha mandato in tilt la pur forte difesa poggiolina. Eppure il Poggiola aveva iniziato bene giocando un classico 4-3-3 con Fusai in regia pronto a lanciare gli esterni Lischi e Bernardini molto rapidi con il forte centravanti Batrinu a raccogliere i cross di questi ultimi. Al 12° squillo del Poggiola col primo tiro in porta di Marchetta ben parato a terra da Dringoli. Al 19° Stefano Rossetti del Chiani si produce in una rapida ripartenza sulla destra crossando bene nel mezzo ma Ermini arriva in ritardo di un soffio. Cinque minuti dopo Mattioli (Chiani) scalda i motori con un gran tiro dal limite controllato con intelligenza da Dragoni. Alla mezzora il Le Poggiola passa. Lischi lancia Batrinu sulla destra. Grande scatto e cross bellissimo in mezzo all’area. Arriva in corsa sul secondo palo Julian Bernardini che insacca l’1-0 per la gioia dei suoi. Il Chiani prima del riposo risponde subito. Prima Riccardo Rossetti sfiora la traversa su punizione e poi è Ermini ad impegnare Dragoni con un bel tiro dal limite dell’area. La ripresa inizia con il Le Poggiola che infoltisce il centrocampo con Di Meo, Cissè e Fusai come diga davanti alla difesa. Risponde il Chiani con Capaldini, Tenti ed il giovane Pasotti. Al 18° traversa piena di Bernardini per il Chiani che è il preludio al pareggio di quattro minuti dopo. Mattioli entra in area palla al piede e viene steso. Fucci non ha dubbi e decreta il penalty che lo stesso Mattioli trasforma. A questo punto le due formazioni si affrontano a viso aperto e saltano gli schemi. Ne guadagna lo spettacolo per la soddisfazione del numeroso pubblico. Le occasioni fioccano per ambo le parti e si mettono in evidenza i due portieri: Dringoli e Dragoni. Ma a dieci dalla fine è Mattioli che chiude i giochi. Il numero 20 del Chiani si libera bene appena dentro l’area di rigore scaricando un forte tiro all’angolo alla sinistra del portiere per il gol della vittoria che fa esplodere i suoi colorati tifosi in tribuna. Il Poggiola non ci sta e il Chiani per vincere al 38° deve ringraziare il suo portiere Dringoli che salva da par suo il risultato su un forte destro di Fusai. Si chiude così con la vittoria del Chiani all’esordio del torneo nel derby con il Le Poggiola. Questa sera Giovedì 23 si affronteranno Chiassa e Rigutino e Lunedì 27 dopo la partita dell’Italia con la Spagna che si gioca alle 18 gran derby alle 21 tra Chiani e Ruscello. 

Tabellino:

Chiani - Poggiola  2-1
Chiani: Dringoli E., Caroti M., Guidelli G., Borri M. (cap.), Bartolini G., Bernardini M., Rossetti R., Rossetti S., Scapecchi S., Ermini G., Mattioli A. Allenatore: Patrussi M. A disposizione: Dringoli A., Bartolini S., Pasotti R., Capaldini R., Tenti M., Passarella L., Bartolini F., Cherici F. 
Poggiola: Dragoni R., Lusini M., Dragoni G., Lischi D., Petroiu I., Occhini M., Lischi L., Marchetta F., Batrinu M., Fusai R. (cap.), Bernardini J. Allenatore: Mazzi D. A disposizione: Mencarini A., Grassi A., Di Meo G., Fusai D., Cissè D., Frangipani A., Innocenyi L., Bruni R.
Reti: 28° Bernardini Juliano (P), 57° Mattioli Andrea (C), 65° Mattioli Andrea (C).
Ammoniti: Caroti M. (C), Lusini M., Marchetta F. (P).
Arbitro: Sig. Fucci Moreno. Assistenti: Sig. Panariello Ciro e Sig. Minotti Francesco.


Scritto il 22/06/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP