News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: BATTIFOLLE - P.VE TOPPO 2-1

Venerdì 24 Giugno si è disputata la quarta giornata del Torneo dei Paesi Il Bastardo che ha visto il Battifolle vincente 2-1 contro il Pieve Al Toppo. E' stata la serata d'esordio anche per il cartellino verde. Ne sono stati distribuiti ben tre a dimostrazione di una gara corretta composta da squadre con giovani di buona qualità che si sono affrontate a viso aperto. Da sottolineare il ritorno nei campi di calcio dell'arbitro Sergio Severi, meglio conosciuto come Black, dopo un lungo perido di inattività per motivi fisici legati ad un infortunio. Le squadre nei primi venti minuti si studiano tanto che le occasioni latitano. Al 22° è Gualdani del Battifolle che con un gran tiro dal limite lambisce il palo protetto da Debolini. Rispondono subito i giallo-rossi con Milighetti che con un bel rasoterra impegna Mannelli. Sale in cattedra il centravanti del Battifolle Caselli: prima viene anticipato dall'uscita tempestiva di Debolini poi gli viene annullato un gol per fuorigioco millimetrico. Al 32° ancora Caselli si invola sulla destra. Gran palla per Ndow che, dopo aver saltato il proprio marcatore, trafigge Debolini per il vantaggio del Battifolle. Il Pieve Al Toppo non si demoralizza e comincia a spingere sull'acceleratore con Mazzoni e Milani in continuo movimento e Stagno che cerca di tenere alta la squadra. E' il 37° quando Remilli, ben imbeccato proprio da Stagno, entra in area e spara sicuro ma la palla esce di un soffio. La ripresa inizia col Pieve Al Toppo deciso e motivato nel cercare il pareggio strigliato da mister Bonaccini. Ma gli avanti si trovano di fronte un Mannelli in strepitosa forma capace di sfoderare interventi da grande campione. Ci provano Stagno, Milani dal limite e Milighett di testa ma la palla non entra. Dove non arriva il portiere ci pensano i difensori a salvare anche sulla riga di porta. Al 20° il Battifolle cinico raddoppia. Ripartenza veloce di Bartalini che appoggia a Biondini. Lancio perfetto per Caselli davanti alla porta. Pallonetto preciso del numero 9 del Battifolle che batte Debolini e firma il 2-0. Nonostante la rete è sempre il Pieve Al Toppo a provarci tanto che nel secondo minuto di recupero Severi decreta un netto rigore ai giallo rossi che Milighetti trasforma. Non c'è più tempo e la gara si conclude sul 2-1 per il Battifolle. Un bravo alle due squadre per il comportamento e l'impegno e complimenti per il cartellino verde a Bartalini (Battifolle), Mannelli (Battifolle) e Milighetti (Pieve Al Toppo).

Tabellino:

Battifolle - Pieve Al Toppo  2-1
Battifolle: Mannelli J., Biondini L., Lisi F., Moretti F., Randellini F., Lisi G., Bartalini S., Gualdani M., Caselli T., Biondini A., Ndow A. Allenatore: Mezzetti S. A disposizione: Peruzzi A., Batti M., Begaj J., Randellini G., Giovagnoli N.
Pieve Al Toppo: Debolini A., Barbagli L., Del Lama M., Mazzoni L., Mencucci M., Milani M., Milighetti Fe., Milighetti Fr., Moretti R., Remilli M., Stagno G. Allenatore: Bonaccini D. A disposizione: Bianchi M., Avanzati M., Bernacchia R., Casini A., Faralli A., Rossi G.
Reti: 31° Ndow Amadou (B), 58° Caselli Tommaso (B), 79° Milighetti Federico (P).
Ammoniti: Begaj J. (B), Barbagli L. (P).
Arbitro: Sig. Severi Sergio. Assistenti: Sig. Barberini Paolo e Sig. Paffetti Danilo.


Scritto il 27/06/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP