News

TORNEO C.11 FRA I PAESI: AGAZZI - S.FIRMINA 1-2

E’ iniziato ieri Lunedì 20 Giugno quello che nel corso degli anni è diventato probabilmente il Torneo estivo più sentito ed importante della provincia di Arezzo: il “5° Torneo di calcio a 11 fra Paesi – Trofeo il Bastardo”. A vincere la partita inaugurale di questa quinta edizione è il Santa Firmina che, al termine di una gara condotta a viso aperto e senza particolari tatticismi, ha avuto la meglio sull’Agazzi col risultato di 2-1. Quest’anno i gironi sono composti da 3 squadre con il passaggio del turno ad appannaggio di tutte le compagini. La prima classificata passa subito ai quarti di finale mentre la seconda e la terza affronteranno gli ottavi di finale. Grande prova dicevamo del Santa Firmina che ha vinto rimontando la gara dopo l’1-0 dell’Agazzi. Giallo-verdi che si propongono bene sulle fasce con le ali alte Terziani e Bastianelli in continuo movimento pronte ai cross del centravanti Postiglione sempre in agguato nell’area avversaria. L’Agazzi, dal canto suo, ha ben sfruttato la rapidità di Magnanensi e Parigi supportati alla grande dal faro del centrocampo Beoni che ha dimostrato ancora una volta la sua esperienza e classe cristallina. Ottima prova per gli amaranto anche di Bondi che, schierato davanti alla difesa, si è dimostrato un vero mastino. L’inizio è tutto dell’Agazzi. Prima è Fontana che dal limite calcia fuori di poco e poi Mannelli, con una rapida girata dentro l’area, costringe Benigni in calcio d’angolo. Il Santa Firmina risponde con una grande botta da fuori di Daveri che lambisce il palo. Al 27° l’Agazzi passa. E’ Mirko Beoni a trasformare il calcio di rigore che vale l’1-0 per i suoi. Il S.Firmina non ci sta e si rende pericoloso con Tacconi ben servito, dopo una bella discesa, da Mariottini. La pressione giallo verde si concretizza ad un minuto dalla fine della prima frazione: dopo una corta respinta della difesa dell’Agazzi Postiglione è il più lesto ed insacca l’1-1. Nella ripresa le due formazioni continuano la propria pressione per vincere la gara. La partita è maschia e l’arbitro Alessandro Lozzi, ben coadiuvato da Severi e Santorelli, fa fioccare delle giuste ammonizioni per tenere calma la partita. Dopo diversi capovolgimenti di fronte infruttuosi Tacconi del Santa Firmina conquista palla a centrocampo. Lancio perfetto per Terziani sulla fascia destra che si invola a tutta velocità sul fondo. Cross per l’accorrente Bastianelli che trafigge Violini e porta i suoi sul 2-1. Non basta la pressione nel finale dell’Agazzi che le prova tutte senza però mai pervenire al pareggio. Il torneo prosegue con Chiani – Poggiola di Martedì 21 Giugno, Chiassa Rigutino di Giovedì 23 e Battifolle – Pieve Al Toppo di Venerdì 24.

Tabellino:

Agazzi - Santa Firmina  1-2
Agazzi: Violini G., Romanelli A., Giustini S., Bondi R., Bicchi M., Undini T., Magnanensi M. (cap.), Beoni M., Mannelli M., Fontana L., Parigi M. Allenatore: Bianchini P. A disposizione: Parigi M., Parigi A., Rosmini B., Grilli F., Bianchini N., Magnanensi A., Maestri T., Barbini A., Gambassi F., Monti N.
Santa Firmina: Benigni N., Scaccioni S., Mariottini N., Palazzini L., Bianchi A., Facassi D. (cap.), Terziani E., Daveri F., Postiglione V., Tacconi G., Bastianelli N. Allenatore: Bacci M. A disposizione: Gori C., Matteucci M., Procelli G., Donati S., Peruzzi N., Banelli F., Verni N., Gudini M., Colcelli S.
Reti: 29° Beoni Mirko (A), 39° Postiglione Vincenzo (SF), 69° Bastianelli Nico (SF).
Ammoniti: Bianchi A., Benigni N., Facassi D. (SF), Bicchi M. (A).
Arbitro: Sig. Lozzi Alessandro Assistenti: Severi Sergio e Santorelli Luigi.


Scritto il 21/06/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP