News

TORNEO ARBITRI UISP TOSCANA, AREZZO SI PRENDE IL PRIMATO

Torneo arbitrale UISP Toscana, Arezzo conquista il primato

Nel fine settimana appena trascorso si è giocato per la prima volta il "Torneo settore tecnico arbitrale della Toscana". Un occasione per lasciare a casa fischietto e cartellini , mettendo così in borsa scarpini da gioco e pallone.

Ben sei comitati della nostra regione si sono affrontati all’impianto sportivo Libertas di Signa: Firenze, Arezzo, Empoli, Pisa,  Pistoia e Terre Etruscolabroniche.

La rappresentativa degli arbitri aretini si è presentata al torneo con dieci giocatori e due dirigenti: Corbacchini e Paffetti ad allenare con Fucci, Della Rocca, Piscopo, Cannoni, Amoruso, Alberti, Lisi, Santorelli, Franchini e Martinelli scesi in campo per simboleggiare la nostra città e settore arbitrale.

Arezzo inserito nel girone con Pisa ed Empoli contrapposto all’altro girone dove erano presenti Pistoia, Firenze e Terre Etruscolabroniche.

La prima partita giocata ha visto Arezzo battere Empoli con un sonoro 3-1; in quella successiva la squadra amaranto si è vista stoppare dal Pisa 2-1. Secondo posto nel girone che è valsa la qualificazione alle semifinali, dove Firenze (1° qualificata nell’altro girone) ha mollato solo ai calci di rigore. In finale nuovamente il Pisa, la bestia nera di Arezzo che, per questa occasione, si è dovuta arrendere alla furia dei giocatori aretini dopo i calci di rigore.

Per Arezzo la vittoria sul Pisa vale quindi il primo posto e il trofeo del 1° Torneo settore tecnico arbitrale Uisp della Toscana.

Scritto il 13/07/2016 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP