News

SPECIAL FUTSAL: 6° E 7° GIORNATA

Si sono disputate altre due giornate della manifestazione “Special Futsal”. La manifestazione, per chi fosse alla lettura per la prima volta, è dedicata ad Associazioni che hanno come scopo l’alleviare e sostenere difficili percorsi di vita. Il punto di forza di questi gruppi , è la concezione chiara che il  pallone sia lo strumento adatto per socializzare e per condividere momenti dove ognuno, indipendentemente dalla proprie qualità, raggiunge il fine che è quello dell’integrazione e della socializzazione. I ragazzi interpretano il gioco del calcio come momento di vita fortemente voluta. Ci si muove, si tocca il pallone, si calcia, si segna, si esulta. E che esultanza! Insomma ci si diverte. Ragazzi diversamente abili, educatori,  volontari siano  uomini o donne che, mettendosi in gioco, sono da stimolo ai ragazzi nel fare sempre meglio e per raggiungere risultati, non sportivi, che, da soli, non sarebbero in grado di toccare.
 
Sesta Giornata: il sesto turno inizia con la gara Cam – Electra del cinque marzo a Pescaiola. In una partita molto combattuta la spunta l’Electra con il risultato di 14-11, in gol per la squadra vittoriosa sono andati ben dodici volte Salis Michele e una volta a testa Tawian Francis e Lorini Mirko; per il Cam non sono bastate le reti di Brandi Giampiero (4), Chiavacci Patricio (3), Iacobelli Alessandro (2), Mosconi Patrizio (1) e Pretini Claudio(1). Nell’altra gara, quella del 14 marzo a Terranuova Bracciolini, l’Arkadia la spunta 9-3 contro il Tallone D’Achille! In rete per la squadra di casa con una tripletta a testa Genovese Samuel e Rossi Edoardo, due gol per Gaggini Filippo e uno per Senesi Alessio; per il Tallone D’Achille si segnala il tris di reti di Salis Michele.
 
Settima Giornata: per la settima giornata sono state due le gare giocate, partiamo dalla vittoria dell’Agorà 20-3 sull’Electra. Grandi protagonisti della gara per la squadra vincente Usai Massimiliano e Izzo Gianfranco con sette reti a testa, a segno anche Pantini Marco con cinque reti e Balzano Maurizio con una; per l’Electra Salis Michele si segnala con una doppietta e Sorini Alessio a segno con una rete. Nell’altra gara lo Zorba Onlus batte 12-5 a Montervarchi! Le dodici reti portano la firma di Buzzegoli Ivan (4), Di Leo Romano (3), Neri Nedo (3) e Boschi Andrea (2), mentre il Cla è andato a segno con Lorini Mirko (2), Salis Michele (1), Fattorini Nico (1) e Sorini Alessio (1).

Scritto il 26/03/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP