News

SI PARTE! TUTTO PRONTO PER L'INIZIO DEL 40° CAMPIONATO DI CALCIO UISP

Non abbiamo fatto a tempo a dire che il calcio aveva terminato la stagione e siamo già pronti per riprenderne una nuova.
Partiamo stasera con l’attività ufficiale di questo Comitato; un anno particolare! Ci apprestiamo a dare concretezza all’affermazione di campionato Provinciale.
Sono rappresentati nella nostra attività quasi tutti i comuni della provincia di Arezzo, (manca Sestino a dire il vero….)  Che Onore! Partecipano, e con nostro piacere, le Associazioni delle Provincie di Siena e di Firenze. Tutto questo sta a significare che nel corso degli anni è stato costruito un sistema valido, riconosciuto e qualitativamente importante. In tutto questo la “rete” del  sistema Associativo è stato  parte fondamentale! Abbiamo il dovere di continuare, assieme a tutte le Associazioni, a percorrere questa strada aumentando la consapevolezza che il Vostro/nostro ruolo è fondamentale per il sistema calcio amatoriale. Alte sono le aspettative ad iniziare dalle cose semplici che poi così semplici non sono: Organizzazione e motivazione. Parte fondamentale dell’organizzazione sono gli Arbitri, preziosi, pieni di passione e soprattutto uomini. Mi auspico che il rapporto tra arbitro e giocatore possa crescere ulteriormente in modo da riconoscere che questo modo di fare sport (arbitro) sia concepito come tale e come tale deve essere rispettato.  Nuove squadre giunte anche attraverso la condivisione di obbiettivi con l’EPS ANSPI, piene non solo di curiosità, sono il presupposto per continuare a dare forza al progetto di sviluppo del calcio amatoriale. E’ fondamentale consolidare senza mai accontentarsi; non è nel  pensiero di questo Ente di promozione Sportiva, ma sono certo neanche in quello delle Società, che siano AsD o semplici gruppi organizzati. E’ necessario il rafforzamento dei Dirigenti, ad iniziare da colui che porta il secchio con l’acqua. Fondamentale! Solo la squadra, il gruppo, la condivisione e la determinazione potranno consentirci di continuare a promuovere lo sport e di far fare sport a donne e uomini, unico vero obbiettivo! L’augurio per tutti è di un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione senza dimenticare che il calcio è un divertimento.

Scritto il 14/09/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP