News

QUESTA SERA FINALE DEL BASTARDO 2018!

Questa sera alle ore 21 presso il Villaggio Amaranto si disputerà la finale del 7° Trofeo “Il Bastardo” fra i paesi di Chiani e Indicatore.  Va a concludersi l’unico torneo di calcio a 11 delle nostre zone che ha riempito per due buoni mesi estivi le serate degli amanti del bel calcio.
Abbiamo scambiato due battute con Romano Grotti, presidente del G.S. Il Bastardo, organizzatore di questa competizione:
 
Ciao Romano! Un bilancio di questa 7° edizione del Torneo dei paesi prima della finalissima di questa sera fra Chiani e Indicatore?
“ Il bilancio non può che essere positivo. Anche se ogni anno dobbiamo limare alcune cose e cercare di migliorare l’organizzazione. La buona riuscita di una iniziativa dipende da diversi fattori. Il mio ringraziamento va a tutti i protagonisti: prima su tutte l’ Uisp, dirigenti, giocatori, arbitri, pubblico e i miei amici e collaboratori Mario, Sergio, Giancarlo e Riccardo senza i quali il torneo non avrebbe avuto la stessa efficacia.”
 
Come si sono organizzati i paesi che hanno partecipato a questo torneo?
“ Innanzitutto vorrei sottolineare la buona condotta dei paesi , le partite sono state tutte combattute ma sempre nel binario del lecito. Il livello giocato del torneo si è alzato visto l’inserimento in tutte le squadre di ottimi giocatori.”
 
Una parola sui Direttori di gara?
“ Gli arbitri dell’Uisp hanno raggiunto un ottimo livello e tutte le terne che hanno presieduto al Torneo hanno dimostrato un’ottima preparazione permettendo al Trofeo di svolgersi nel migliore dei modi.
 
Tante le note positive di questo torneo che abbiamo già sopra elencato. Ma dovessimo trovare una pecca?
“ A parte qualche aggiustamento doveroso come prima detto, il rammarico e la delusione principale è quello di non disputare la finale nello Stadio della nostra città. Sicuramente non è stata captata l’importanza di questo torneo. Negli anni passati le finali dei vari tornei estivi, come il “Città di Arezzo”, il “Torneo dei bar ecc…, erano un’occasione per ritrovarsi nel palcoscenico più bello della città: lo stadio di tutti gli aretini! Un mio carissimo amico, tifosissimo della squadra amaranto, mi ha detto sconsolato: se ritengono lo stadio una loro proprietà che giochino le partite a porte chiuse… noi tifosi non approviamo questo sistema. Personalmente voglio chiudere questa questione con una battuta, per sdrammatizzare: sicuramente questa nuova dirigenza, con questo sistema, non se la cava bene!”
 
Ringraziamo Romano Grotti per queste sue parole mentre ci prepariamo ad assistere, questa sera, ad un’altra bella battaglia sportiva sotto i riflettori dell’impianto del Villaggio Amaranto, teatro della settima edizione del Trofeo.
Ricordiamo che al termine della gara tutte le squadre dei paesi saranno ugualmente premiate con cesti di prodotti alimentari della Fattoria di Rimaggio. Dopo le premiazioni tutti i giocatori, dirigenti, pubblico e arbitri potranno usufruire del terzo tempo: si mangia e si beve tutti insieme!
 

Scritto il 19/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP