FOCUS 23° GIORNATA CALCIO A 11
Eccellenza Girone A
Mantiene saldamente il comando la capolista Spartak Bibbiena che sale a 32 punti superando 1-0 il Gragnano grazie al gol vittoria firmato dal solito Marzi. A -2 dalla vetta tiene le Logge Club che spegne i sogni play off del New Old Boca superandolo per 3-1cin virtù della bella doppietta di Neri e della rete timbrata da Cangini. Prova di forza del Corsalone che espugna il non semplice campo del San Marco con un sonoro 5-1. Scatenato il capocannoniere del girone Cerofolini che mette a referto una tripletta. Completano il quadro delle reti i gol di Sbragi e Paolini. Passo decisivo nei play off del Deportivo Capolona che fa suo per 1-0 lo scontro diretto contro la Stella Azzurra. La rete decisiva porta la firma di Celli. Rallenta il River Partina che non va oltre il pareggio per 1-1 contro il fanalino di coda CSBS Casentino. Si allontanano dal quinto posto i campioni provinciali in carica dell’Asa Calcio che impattano clamorosamente per 2-0 sul campo di un Chiusi Verna che ad oggi sarebbe salvo. Per gli alto-casentinesi sono le reti di Manenti e Ghafour a decidere il match.
Eccellenza Girone B
Rafforza il primato del girone l’Alberoro che vola a +3 dagli inseguitori superando per 2-1 in casa il Cavallino. Decidono per la capolista le reti in rimonta di Del Bimbo e Bartolini. Finisce in parità per 1-1 il match d’alta classifica tra GS Cortona Camucia e Dante FC. Vantaggio ospite con Battistoni e pareggio dei padroni di casa griffato dal capocannoniere del girone Tiezzi. Consolida la terza piazza il Manciano che in un match spettacolare ha la meglio per 3-2 del coriaceo Ponte Buriano. Decidono per i castiglionesi la doppietta di Cateni e la rete di Chianini. Non bastano ai gialloblu la bella prestazione e i gol di Sandu e Kilani. Successo fondamentale in chiave play off del Papata Group che fa suo col punteggio di 2-0 lo scontro diretto con la Penna’85. Per i gialloneri le reti decisive le timbrano Tursi e Dolci. Tiene viva ancora la fiammella della speranza quinto posto il Pescaiola grazie al successo per 1-0 ottenuto in quel di Monterchi con rete decisiva di Cocci. Perde l’occasione invece l’occasione di rientrare in gioco il Rigutino Doc pareggiando 2-2 in casa con l’ABM.
Eccellenza Girone C
Campionato di Eccellenza Girone C matematicamente conquistato per il Cascia che salendo a 42 punti è ormai imprendibile per chiunque. La vittoria che vale i festeggiamenti arriva sul campo dell’Arci Levane ed è un 2-0 timbrato dai gol di Frongillo e Mercatelli. Si mantiene al secondo posto l’Arci Matassino che supera 3-0 il Levanella’86 coi gol di Swist, Bartolini e Giammona. Agguanta il terzo posto la Stella Azzurra V.no travolgendo come un ciclone per 9-0 la malcapitata Zona Franca. Partecipano al festival del gol Pistolesi con una tripletta, Merciai con una doppietta e con una rete a testa Bongini, Rosi, Causarano e Nannelli. Scivola al quarto posto lo Sparta Reggello pareggiando per 3-3 il match con la Leccese. Reti dei padroni di casa realizzate da Basagni, Buzzicotti e Rosselli. Per gli ospiti a segno Cencetti con una doppietta e con una rete Ognibene. Crede fino alla fine ai play off la Pietrapiana Giglio Verde che supera con un tennistico 6-2 l’MCL Castelfranco coi gol di Cocco, Neri, Dedisti, Doumbià e Ristori. Bel successo della Sales Figline che va a vincere 4-0 (Burgassi, Frammartino, Iaiunese, Fantoni) sul campo del San Cipriano. Torna al successo la Cicogna che va a vincere 1-0 sul campo della Ginestra con gol decisivo timbrato da Xhebexhiu.
1° Divisione Girone A
A sorpresa, il Falciano viene bloccato in casa del Pionta Saint Germain nella partita che inaugura il turno: le due squadre non si fanno male e chiudono sullo 0-0. Basta una sola rete invece per decidere lo scontro salvezza tra Gricignano ed Aretinos Juniors: i padroni di casa la spuntano con Polverini. Primo successo esterno del turno quello che vede protagonista l’Atl. Piazzetta sul Castelluccio: 1-2 firmato Caroti ed Ignesti, che rispondono a Fagnoni Mantechi. Vittoria di misura per il Superpoppa sul campo del Patrignone: due punti portati a casa grazie alla firma di Tanganelli. Con lo stesso punteggio il Boca Strada Junior ha la meglio sul River Club: l’autore dello 0-1 conclusivo è Puri. Importante affermazione della Desmo sul Bar La Siesta in chiave salvezza: uomo partita assoluto è Badini, che con la sua doppietta replica a Man Jang. Senza storia il match clou di giornata, che vede coinvolte la seconda e la terza della piazza; a spuntarla è Il Ciclone che rifila un netto 0-3 alla Pol. Indicatore e allo stesso tempo attua il sorpasso in classifica, portandosi una lunghezza sopra proprio alla squadra di casa.
1° Divisione Girone B
Anche in questo girone la giornata si apre con un match a reti inviolate: il Farneta riesce a rallentare l’M.C.L. Foiano con uno 0-0. Nessun problema per l’Arezzo Est ’82 che si sbarazza della Badiese per 2-0: Faetti e Giorgi i marcatori. Ben più caotica la partita tra Pol. Battifolle ed Atletico Valdichiana che chiudono sul 3-3:ad Albiani, Cedro e Casini rispondono Gialli, Sadotti e Bartolozzi. Dominio totale del Pergo che in casa del Monte United fa quel che vuole rifilando un fragoroso 0-5 ai padroni di casa. Spiccano le prestazioni di Mariottini e De Filippis, entrambi a segno per due volte. Non c’è storia nemmeno nella sfida tra Superstar e Burcinella United: 0-3 finale con le firme di Giorgetti(doppietta) e Picciafuochi. Soffrendo, Ciao Club riesce a prevalere sull’Arci Chianacce con il punteggio di 2-1. Coleschi e Romanazzo replicano a Cavanna. Un punto a testa tra Montalto 1986 e Gagliarda, che chiudono l’incontro sull’1-1. Gli autori delle reti sono Pratesi e Faltoni. Recuperi di giornata: Badiese – Superstar 3-3; Arci Chianacce – Farneta 1-1.
1° Divisione Girone Uisp/Anspi
La sola rete di Bigazzi permette a Malva di portarsi a casa due punti a discapito dell’Arci Vacchereccia: è 1-0 il finale. Vittoria cruciale ai fini della classifica quella del San Leolino sulla capolista Lokomotive Cavriglia, che cede per 3-1. Il migliore in campo è Calosci, che con la sua doppietta consente ai padroni di casa di portarsi a solo due lunghezze dal primato. Si dividono la posta in palio Emmecielle Montevarchi e A.S. Giglio che chiudono sul 2-2: a Lepri e Zerouali rispondono Zanchi e Lopez Dominguez. Stessi punti portati a casa ma meno spettacolo tra LV78 Sereto e Circolo S. Teresa, che non si fanno male a vicenda e concludono il match sullo 0-0. Bella vittoria per Neri ACD che ha la meglio sul Benzina ’78 per 2-1: Fabbrini e Lombardini rispondono a Grabovaj portando la formazione di casa al terzo posto, -1 dal primo. Note di giornata: rinviata MCL Bucine – Pol. Il Ponte; recupero Benzina ’78 – Malva terminato 4-2.
2° Divisione Girone A
Ben più avvincente la sfida tra Chiassa Circolo ’92 e Ceciliano, che la spunta con un pirotecnico 3-5. Con questa vittoria gli ospiti si portano a 21 punti stagionali, due sotto proprio la formazione di casa. Dimostrazione di forza della capolista Salutio, che liquida la terza classificata G.V. Quarata con un netto 3-0: Rosadini(doppietta) e Moro a segno. Ancora più largo il divario tra Lokomotiv Rassina e Randagia F.C., i padroni di casa stravincono per 5-0. Il migliore in campo è Lorenzini, doppietta per lui. Senza storia anche la sfida tra Motina e Q.P.S. Andrea: Acquisti con una doppietta è il protagonista del 4-0 con cui si conclude la partita. Basta una sola rete invece per decidere l’incontro tra Real Marcena e Arci Saione: a siglarla è Di Tomaso. Successo di misura per la Nuova Biturgia, che ha la meglio per 2-1 sull’Avis Boca Agazzi: Latella e Spasari rispondono a Esposito. Note di giornata: recupero Ceciliano – Nuova Biturgia 5-3; Atletico Virtus – G.S. Poppi 3-0 a tavolino.
2° Divisione Girone B
Un punto a testa ma nessuna rete nel match che inaugura la giornata: Gold Boys e Real Pieve chiudono sullo 0-0. Stessi punti che portano a casa San Lorenzo e Asinalonga Santorotto che però danno vita ad una bella partita terminata 2-2: a Perugini e Fiorenzoni rispondono Burgassi e Piccioni. Vittoria di misura del Fonterosa che ha la meglio per 2-1 sulla Val di Loreto grazie a Lozzi ed una sfortunata autorete, per gli ospiti rete della bandiera di Pelucchini. Mantiene la vetta la Pol. Albergo – Oliveto che prevale per 2-0 sull’A.D.C. – S.Polo: Baldini e Caraffini regalano la vittoria ai padroni di casa. Con lo stesso punteggio Real Club Montagnano liquida il Bar Le Fonti: autori delle reti sono Ponti e Topa. Si dividono la posta in palio Rigomagno Pol. e Amatori Asciano 2018: l’1-1 con cui termina il match vede andare a segno Casoni e Magi. L’unico successo esterno della giornata è quello che vede protagonista il Partantico in casa degli Amatori Foiano; mattatore assoluto dell’1-2 finale è Guizzunti, è lui a siglare la doppietta decisiva. Recupero di giornata: Asinalonga Santorotto – Real Club Montagnano 0-2
Scritto il
02/04/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice