News

PREMIO FAIR PLAY

"Fair play significa gioco leale e si riferisce a un'etica comportamentale improntata al rispetto delle regole, al riconoscimento e al rispetto dell'altro, nei rapporti umani intrattenuti nei vari campi dell'agire umano “

 

Nasce il premio Fair Play per le categorie di calcio della Uisp di Arezzo. Tutte le settimane i nostri direttori di gara osservando la gara da loro arbitrata, potranno segnalare un gesto di correttezza da parte di uno o più tesserati delle squadre in campo. A fine stagione saranno premiati, nella trasmissione Pianeta Uisp, i 3 tesserati più “corretti” dei nostri campionati di calcio. Ovviamente ogni settimana , appresi i nomi, verranno pubblicati qua sotto con una speciale classifica.

 

Ultimo ma non meno importante, su segnalazione di un nostro direttore di gara, questa settimana abbiamo trovato un bel gesto di fair play nella partita Gragnano – Spartak Bibbiena. Durante il match il Gragnano ha fatto annullare una rete a proprio favore, sul risultato di 0-0, poichè la palla era uscita dal rettangolo di gioco, l'arbitro ha fatto continuare, ma il guardalinee di casa (Marinelli Vittorio) ha sbandierato ed il gioco è stato interrotto.



Scritto il 22/11/2016 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP